Drammatico annuncio dell’ex tennista che ha rivelato di star attraversando una situazione molto complicata in famiglia
Una terribile notizia scuote il mondo del tennis, di quelle che mai vorremmo sentire. Coinvolto la leggenda Pete Sampras, che in questi giorni ha fatto un annuncio a dir poco drammatico.
In carriera, sembrava che nessuno potesse fermarlo. Servizio, volée e dritto terrificante le sue armi migliori, le stesse che gli hanno permesso di aggiudicarsi ben quattordici prove del Grande Slam. La sua rivalità con il connazionale Andre Agassi è passata alla storia per esser stata una delle più belle ed esaltanti.
Un autentico fuoriclasse del tennis detentore di svariati record prima che arrivassero Roger Federer e Novak Djokovic. Il primo lo ha superato nel maggior numero di vittorie a Wimbledon, l’altro nel maggior numero di settimane in cima al ranking.
Tuttavia, ciò che ha fatto in campo resterà scritto per sempre nei libri di storia e, una volta ritiratosi, ha scelto la via della riservatezza, lontano da quei riflettori avuti per tutti i quindici anni della sua carriera. Ora, però, è tornato a parlare, con un annuncio che ha ben poco a che fare con il tennis.
Pete Sampras, annuncio choc: tifosi sconvolti
Sampras non parla quasi mai, ma quando lo fa è sempre per un motivo importante. E così è stato in quest’occasione. Il 14 volte campione Slam ha infatti annunciato che sua moglie, Brigitte Wilson, è malata di cancro. Un tumore alle ovaie che la sta costringendo a sottoporsi a curarsi da dicembre. La notizia è uscita attraverso un comunicato apparso sul sito dell’Atp.
“Lo scorso dicembre, a mia moglie Brigitte è stato diagnosticato un cancro alle ovaie – le sue parole –. Da quel momento, ha subito un intervento chirurgico importante, è stata sottoposta a chemioterapia e continua con una terapia di mantenimento mirata“.
Un annuncio che ha inevitabilmente scosso tutto il mondo del tennis, il quale si è subito stretto attorno al campione americano. Una situazione estremamente difficile e delicata che adesso Sampras sta affrontando insieme ai suoi figli. “È difficile vedere qualcuno che ami affrontare una sfida come questa – prosegue –. Però, vedere i nostri ragazzi farsi avanti ed essere così forti nel sostenere la loro madre, me e altri è stato fantastico“.
Infine, un appello a tutti: “Chiedo a tutti di mandare pensieri positivi e di pregare per la guarigione di Brigitte. Ne abbiamo davvero bisogno“.