Sinner contro Djokovic, è ufficiale: dipende tutto da loro, tifosi già in fermento

Jannik Sinner è pronto per affrontare al meglio questo incandescente finale di stagione. Dopo Vienna, ora sa cosa lo attende

Si è preparato nel migliore dei modi, Jannik Sinner, per affrontare al meglio un finale di stagione che si preannuncia quanto mai intenso e ricco di emozioni. La splendida vittoria nel torneo Atp 500 di Vienna, ottenuta al termine di uno splendido match in finale contro il russo Daniil Medvedev, può essere considerata un gustoso antipasto in vista degli ultimi grandi appuntamenti di questo 2023.

Sinner tabellone Atp Parigi Bercy
Jannik Sinner è pronto per Parigi (LaPresse) – Tennispress.it

Come si dice in questi casi, l’appetito vien mangiando e Sinner mostra di averne ancora molto. Ad attendere il grande talento azzurro un trittico di eventi da non fallire: il Masters 1000 di Parigi-Bercy, le Atp Finals di Torino e le fasi finali della Coppa Davis.

Grandi appuntamenti a cui prendono parte tutti o quasi i migliori tennisti del mondo, compreso il nostro attuale numero 4 del Ranking Atp. Il primo dei tre in calendario è l’unico Masters Mille indoor della stagione, la cinquantunesima edizione del Parigi-Bercy. Un torneo che più di qualcuno ha definito una sorta di quinto Grande Slam e che ha visto nel 2022 il trionfo del danese Holger Rune.

Sinner-Djokovic, la sfida possibile già a Bercy: cosa può succedere

Il sorteggio del tabellone del torneo non ha premiato Jannik Sinner che si trova nella parte alta insieme a Novak Djokovic. Il fuoriclasse serbo torna in campo a distanza di due mesi dal trionfo allo Us Open i e non vede l’ora di chiudere alla grande la stagione.

Il giovane tennista azzurro e il trentaseienne serbo possono incontrarsi, nel caso in cui riescano superare i turni precednti, in una semifinale di altissimo livello. Djokovic, a cui brucia ancora la sconfitta dello scorso anno in finale contro Rune, ha già preannunciato di voler centrare la sua settima vittoria nel torneo parigino. Sinner dal canto suo vuole stupire ancora e concludere il 2023 con un’altra grande impresa.

Sinner Djokovic tabellone Atp Parigi Bercy
Possibile sfida a Parigi tra Jannik Sinner e Novak Djokovic (LaPresse) – Tennispress.it

Non sarà una passeggiata per entrambi raggiungere la semifinale. Già negli ottavi di finale i due potrebbero trovarsi di fronte ostacoli non da poco. Sinner, ad esempio, avrebbe una bella gatta da pelare contro l’australiano De Minaur  che ha eliminato Murray all’esordio.

Comunque sia, ci attendono incontri di altissimo livello. Per gran parte dei tennisti, quello parigino è l’ultimo torneo della stagione che si concluderà, prima delle Finals di Torino, con i due Atp 250 di Metz e Sofia.

Gestione cookie