Fernando Alonso, che sorpresa: il ritorno è già deciso

Colpo di scena per Fernando Alonso: dopo una stagione di rilancio in Aston Martin ha preso una decisione importante.

Cambia ancora il futuro di Fernando Alonso. Nonostante a inizio stagione il binomio con l’Aston Martin si fosse rivelato vincente, o quasi, con una serie di risultati che avevano portato la scuderia, guidata dal pilota asturiano, a rivaleggiare con la Red Bull, le cose nel corso dell’anno sono andate diversamente.

Fernando Alonso ritorno Indycar
Alonso, dubbi sul futuro: possibile scelta sorprendente (Ansa) – Tennispress.it

Fernando e la propria vettura hanno perso, gara dopo gara, competitività. Una grande delusione per Alonso, che sperava di poter chiudere la stagione almeno con una vittoria, davanti in classifica non solo alle Ferrari, ma anche a Hamilton e alla sua Mercedes. Una speranza attualmente vana e che potrebbe portare a un clamoroso divorzio a fine stagione.

Nonostante un contratto in scadenza a fine 2024 con la scuderia britannica, oggi la permanenza dell’ex pilota Ferrari è tutto meno che scontata. Certo, la dirigenza attuale non ha alcuna intenzione di perdere Alonso, ma le incertezze che circondano il mondo Aston Martin, con forti voci di una cessione della scuderia a un gruppo imprenditoriale saudita, non fanno altro che alimentare le possibilità di un addio imminente di Fernando.

D’altronde, le offerte all’ex campione Renault non mancano. Sul tavolo avrebbe già collezionato non solo un paio di importanti proposte da parte di altre scuderie ambiziose in Formula 1, ma anche una nuova offerta suggestiva in un’altra importante competizione automobilistica.

Alonso può tornare: clamorosa svolta nel futuro del pilota dell’Aston Martin

Ritorno al futuro per Alonso. Il campione spagnolo potrebbe tornare a competere lì dove ha lasciato un buon ricordo. Non in Ferrari, certo. Le proposte per rimanere in Formula 1 sono infatti arrivati da altre scuderie, in particolare dall’Alfa Romeo, che nel 2026 dovrebbe diventare Audi e che potrebbe scegliere di puntare proprio su una guida esperta per essere competitiva fini da subito.

Fernando Alonso addio Formula 1
Fernando Alonso, e se lasciasse l’Aston Martin (LaPresse) – Tennispress.it

Più che le proposte nella categoria principe dell’automobilismo, però, a stuzzicare in questo momento la fantasia di Alonso sarebbero quelle arrivate da mondi lontani dalla Formula 1, e da lui già frequentati in un passato non così lontano.

A distanza di qualche anno dalla sua prima avventura nella 500 miglia di Indianapolis, avvenuta in piena pandemia, il pilota asturiano potrebbe tornare a competere nella mitica gara americana. Una tentazione fortissima, considerando che vincerla significherebbe scrivere il suo nome davvero nell’Olimpo dei piloti di tutti i tempi.

Per poter completare la Triple Crown del motorsport, ovvero la vittoria del Gran Premio di Monaco di Formula 1, della 24 ore di Le Mans e della 500 miglia di Indianapolis, gli manca infatti solo la competizione americana. Un record straordinario detenuto dal solo Graham Hill e che Alonso potrebbe far diventare il prossimo vero obiettivo della sua carriera già leggendaria.

Gestione cookie