Jannik Sinner è pronto ad affrontare un finale di stagione quanto mai intenso. Intanto è arrivata un’ufficialità che lo riguarda
Dal torneo di Vienna fino alle Atp Finals, passando per il Masters 1000 Parigi-Bercy e a concludere con la fase finale della Coppa Davis. Tra gli ultimi giorni di ottobre e l’intero mese di novembre Jannik Sinner sarà alle prese con grandi appuntamenti, eventi da onorare al meglio delle proprie possibilità.
Nelle ultime ore è arrivata in proposito l’annuncio ufficiale della convocazione in Nazionale per le Finals di Coppa Davis in programma a Malaga dal 21 al 26 novembre, per le quali Sinner aveva già comunicato al capitano azzurro Filippo Volandri la propria disponibilità.
Ma oltre alla preparazione in vista di questo intenso finale di stagione, Sinner già volge lo sguardo al prossimo anno, un 2024 che il giovane azzurro vuole vivere da protagonista, compiendo se possibile un ulteriore salto di qualità. E in tal senso il primo torneo da segnare con la matita rossa sul calendario sono gli Australian Open in programma a metà gennaio a Melbourne.
Jannik Sinner, subito la sfida a un big: gennaio super in Australia
Per arrivare al massimo della forma al primo Grande Slam del nuovo anno, Sinner ha deciso di presentarsi in Australia con un certo anticipo e in base a quanto rivelato dal giornalista Michal Samulski su X, lo farà per prendere parte alla Kooyong Classic, un tradizionale torneo di esibizione che si disputa ogni anno in Australia.
Nell’occasione il nostro giovane campione, attuale numero quattro del Ranking Atp, affronterà subito uno dei suoi grandi rivali della stagione, il danese Holger Rune reduce da una seconda parte di 2023 tutt’altro che entusiasmante. Il ventenne talento di Gentofte ha dovuto fare i conti con dei problemi fisici che hanno inciso parecchio sul suo rendimento.
Nell’ultima edizione degli Australian Open, Rune ha raggiunto gli ottavi di finale, Un risultato non disprezzabile ma comunque migliorabile. Così come per il nostro Sinner il cui miglior risultato è stato il quarto di finale conquistato nel 2022.
È giunto il momento per il ventiduenne di San Candido di salire l’ultimo gradino, lo step che manca per entrare nell’Olimpo dei grandi campioni. La conquista di uno Slam è il passaggio finale, quello che Sinner ha programmato prima o poi di compiere, forse già nella prossima stagione. I suoi tifosi non attendono altro.