Alcaraz, l’ultima novità stende i suoi tifosi: che mazzata

Brutte notizie per i tifosi di Carlos Alcaraz. L’ultima novità che lo riguarda non gli farà certo piacere

Piove sul bagnato per Carlos Alcaraz. Oltre al danno causato da risultati non proprio all’altezza delle aspettative nei tornei che lo hanno visto in campo dopo gli Us Open, arriva la proverbiale beffa: il tennista spagnolo è stato raggiunto da uno dei suoi più grandi rivali in un’importante classifica stagionale.

Alcaraz record raggiunto Medvedev
Alcaraz pronto al rientro in campo a Parigi Bercy (Ansa) – Tennispress.it

Fermo ai box in queste settimane per un problema al piede sinistro e alla zona dei glutei, problema fisico che non gli ha permesso di prendere parte all’Atp 500 di Basilea, lo spagnolo numero 2 al mondo sta lavorando per poter ritrovare la condizione a Parigi-Bercy e soprattutto a Torino nelle attesissime Finals.

Intanto però i suoi rivali non restano fermi ad aspettarlo, e stanno anzi approfittando delle sue recenti difficoltà per insidiarlo nelle zone alte del ranking mondiale e nelle classifiche stagionali.

Al contrario di Carlitos che dopo il successo a Wimbledon non ha più vinto alcun torneo, né quelli estivi sul cemento nordamericano né quelli autunnali nelle arene indoor del tour asiatico, c’è infatti chi sta dimostrando uno stato di forma invidiabile in questo momento: non solo il nostro Jannik Sinner, pure reduce da risultati importantissimi, quanto il numero tre al mondo Daniil Medvedev.

Alcaraz rischia di perdere un primato, cosa sta succedendo

Al momento il suo secondo posto nella Race non è a rischio, e anzi Alcaraz potrebbe ancora sperare di superare Djokovic, dovesse riuscire a centrare un successo a Parigi. Intanto, però, alle sue spalle sta crescendo, torneo dopo torneo, il russo Medvedev.

Finalista agli Us Open, ha confermato un discreto stato di forma nella parentesi cinese della stagione, conquistando a Pechino un’importante finale, seppur terminata con una sconfitta contro Sinner. Tornato in Europa ha però dimostrato di essere in ottima condizione e, a Vienna, dove è giunto in finale sconfitto nuovamente da Sinner in tre set. 

Medvedev record Alcaraz
Medvedev raggiunge Alcaraz, che record per il russo (Ansa) – Tennispress.it

La vittoria in tre set, a Vienna, contro il connazionale Khachanov ha permesso al numero tre al mondo di toccare quota 63 vittorie in stagione. In questo momento è proprio lui il giocatore con il maggior numero di successi in questo 2023, affiancato dallo stesso Alcaraz (che vanta però cinque sconfitte in meno nello score totale).

Il sorpasso definitivo è dunque questione di giorni ed è probabile che in questo finale di stagione Medvedev finisca per diventare il giocatore in assoluto più vincente del 2023, dovessero andare bene le cose anche negli ultimi tornei. Lo stesso Daniil non ha infatti voluto porsi limiti, e dopo aver piegato l’amico Karen ha dichiarato: “Ho avuto una stagione fantastica fin qui, ma non è finita“. Alcaraz è avvisato. E non solo lui.

Gestione cookie