Verstappen, il messaggio ad Hamilton spiazza tutti: tifosi increduli

Max Verstappen parla di uno dei suoi grandi rivali, Lewis Hamilton: le parole del campione del mondo sorprendono i tifosi.

Quasi amici. Dovessimo utilizzare il titolo di un film per descrivere la relazione tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, potremmo prendere in prestito quello della pellicola del 2011 diretta da Olivier Nakache ed Eric Toledano.

Parlare di amicizia tra i due grandi campioni della Formula 1 è forse eccessivo. La stima e il rispetto reciproco, però, non è mai mancato. E forse non potrebbe essere altrimenti, trattandosi dei due piloti che maggiormente hanno contrassegnato gli ultimi 10-15 anni della categoria principe dell’automobilismo.

Dichiarazioni Verstappen su Hamilton
Verstappen parla di Hamilton: dichiarazioni incredibili (Ansa) – Tennispress.it

Dopo l’epopea dell’indimenticabile Schumacher, i due piloti che hanno saputo dimostrare capacità da fuoriclasse, i due che sono riusciti a diventare dominatori del mondo della F1, sono stati proprio Max e Lewis.

Due talenti straordinari separati da dodici anni ma uniti dall’innata capacità di guidare in maniera meravigliosa. Pur essendo rivali, è impossibile che si detestino, e lo hanno dimostrato più volte attraverso gesti e parole davanti alle telecamere. Non ultime quelle del pilota olandese, che ha sorpreso i tifosi con degli elogi davvero incredibili nei confronti del collega inglese.

Verstappen, le sue parole su Hamilton sono incredibili

Che ci sia stima tra i due non sorprende. Le parole di Verstappen, più che stima, denotano però vera e propria ammirazione per Hamilton. Un’ammirazione comprensibile, considerando quanto il pilota britannico abbia dato alla Formula 1 negli ultimi quindici anni.

Di piloti del genere in Formula 1 se ne sono visti pochi, e anche se Max sa di essere sulla buona strada per potersi mettere sullo stesso livello del collega, oggi si considera ancora inferiore a Hamilton. Almeno nei numeri.

Parole Verstappen su Hamilton
Verstappen elogia Hamilton: parole splendide del campione (Ansa) – Tennispress.it

Durante la conferenza stampa post-gara di Austin, al pilota Red Bull è stato chiesto quali fossero le sue sensazioni dopo aver tagliato il traguardo importantissimo delle cinquanta vittorie in carriera. Un traguardo molto prestigioso, che lo porta a meno uno da una leggenda come Alain Prost e a meno tre da Sebastian Vettel, ormai a portata di mano. Restano invece distanti Schumacher, a quota 91, e Hamilton, a quota 103.

Proprio per questo motivo, con il massimo dell’umiltà, Max ha pensato bene di non esaltare troppo i suoi risultati, ma più che celebrare se stesso ha deciso di elogiare il pilota britannico: “Cinquanta vittorie sono tante, ma i miei numeri sono da rookie in confronto a quelli di Lewis“.

Parole che denotano una straordinaria ammirazione per quanto fatto in carriera da Hamilton. La sensazione è che però Max abbia intenzione di avvicinarsi il più possibile ai numeri del pilota Mercedes, e al più presto. Una buona notizia per tutti i suoi tifosi e per i fan della Red Bull.

Gestione cookie