Tennis, calvario infinito: è arrivata un’altra notizia tremenda

Per il tennista è arrivata un’altra brutta notizia. Prosegue il momento negativo e le conseguenze per la classifica sono inevitabili

Allenarsi, a fatica, sperando che il peggio sia passato. Questo sta accadendo a Reilly Opelka, 26 anni compiuti il 28 agosto, al massimo nella sua carriera numero 17 al mondo il 22 febbraio 2022. Anche doppista, l’atleta di St. Joseph in questa disciplina non è andato oltre il numero 89 nella gradautoria. Opelka sta vivendo un momento molto difficile da agosto 2022, quando si fermò a Washington, secondo turno, sconfitto da con Nick Kyrgios.

Opelka infortunio polso
Prosegue il calvario per il tennista (Ansa) – Tennispress.it

Ma a fare male al tennista non fu la sconfitta, ma cosa avvenne dopo. Una caduta aveva portato ad un problema all’anca per la cui risoluzione si era rivelata necessaria un’operazione. Come scrive ubitennis.com, il tennista non aveva palesato particolare preoccupazione, mostrandosi ottimista. “Ma sono stato fortunato, non è un problema grave, non influirà sul resto della mia carriera”, ha affermato dopo il ko il talento del Michigan.

Le cose però per il titanico ragazzo Usa – 102 kg di peso, altezza di 2.11 mt – non si sono messe così bene. Dopo l’intervento chirurgico, alla ripresa degli allenamenti, un incidente al polso ha ulteriormente fermato la sua corsa.

Il polso va ko: slitta il rientro di Opelka

Opelka, di fatto fermo da oltre un anno, non ha più ranking Atp, ciò nonostante mantiene fiducia nel futuro. “Una volta che il mio polso sarà guarito, spero che sarò nella migliore forma della mia vita”, ha affermato ospite di The Craig Shapiro Tennis Podcast. A inizio 2023, puntava di ricominciare sull’erba, così non è stato ed il tennista ha rimandato il rientro perché vuole essere al top della forma.

Il vincitore di 4 titoli Atp ha condiviso su Instagram tutte le fasi della sua riprese. Scatti che inquadrano gessi, sedute, le “odiate” stampelle. Non solo. Opelka non ha mai nascosto la sua passione per la Lazio, affetto ricambiato sui social con tanti messaggi dai sostenitori della squadra della Capitale.

Nuovo infortunio per Opelka
Reilly Opelka, non ci sono buone notizie (LaPresse) – Tennispress.it

In un’intervista del 29 settembre a sportskeeda.com, Opelka ha ribadito di voler giocare ancora a lungo.Voglio solo assicurarmi di giocare il mio miglior tennis quando avrò 30 anni”, distillando l’ultima goccia di buon uomore, nonostate il lungo stop. “Mi riprenderò completamente, devo solo essere paziente“, ha ribadito l’ex numero 17.

Opelka deve il suo ingresso nel tennis grazie al legame che il padre, appassionato di golf, aveva con Tim Gullikson. Il tennista americano rappresenta un unicum nel circuito. Oltre a seguire con passione la moda, possiede infatti una collezione personale di dipinti e opere d’arte nella sua abitazione di Delray Beach, in Florida. Anche in virtù di questo hobby, la “Tim van Laere Gallery” di Anversa è divenuta un suo sponsor.

Gestione cookie