Ritorno clamoroso in Serie A: De Paul, tutto vero

Il centrocampista argentino è sempre ambìto dalle big di A: una in particolare si starebbe facendo sotto con decisione

La Serie A e tutti i campionati europei sono tornati in campo dopo la sosta per le nazionali, dando così il via al solito ciclo di partite che verranno disputate fino alla prossima pausa, quella che determinerà, almeno per quello che riguarda il Vecchio Continente, la griglia delle squadre qualificate in prima battuta ad Euro 2024.

Rodrigo De Paul Juventus calciomercato gennaio
Rodrigo De Paul potrebbe tornare in Serie A (LaPresse) – Tennispress.it

Nonostante le urgenze del campo, con tanti scontri diretti in programma e con due decisive gare nei vari gironi di Champions League, non si smette di pensare al mercato. La sessione invernale di scambi è sempre più vicina, e le varie dirigenze sono già al lavoro per portare a casa quei colpi in grado di cambiare in meglio la propria stagione.

Sebbene con rilevanti eccezioni provenienti più che altro dalla ricchissima Premier League, raramente i club si impegnano con investimenti onerosi nella sessione di gennaio. Non mancano le idee, o i colpi, ma di solito si preferisce concludere questi ultimi utilizzando la formula del prestito. A cui magari accompagnare l’obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Questa è la strategia che un top club del nostro campionato starebbe approntando per ingaggiare Rodrigo De Paul, il calciatore dell’Atletico Madrid già campione del mondo con l’Argentina meno di un anno fa e spesso accostato alle big della Serie A.

De Paul in Serie A: già possibile a Gennaio

Come riportato dalla redazione di Calciomercato.it, la Juve sarebbe tornata con decisione sulle tracce dell’ex Udinese. Sempre in rapporti non propriamente idilliaci col tecnico Simeone, De Paul è uno dei grandi obiettivi di Giuntoli e Manna per il mercato di riparazione. L’idea, considerando il valore del calciatore – circa 40 milioni la sua valutazione – è quella di un prestito oneroso, con possibilità di perfezionare l’arrivo definitivo alla fine della stagione.

Lazar Samardzic Juventus calciomercato gennaio
Lazar Samardzic, la Juve in pole (LaPresse) – Tennispress.it

L’affare non è facile, dato che il rendimento in campo di De Paul, al netto di un impiego buono ma non eccezionale, è comunue di un certo livello. Il piano B, sebbene qusto secondo profilo non occupi propriamente la stessa poszione sul terreno di gioco, è sempre lui. Lazar Samardzic, uno che la Juve sta corteggiando da inizio stagione.

Per le esigenze tattiche di Allegri, che sostanzialmente si è trovato senza Pogba e Fagioli nel giro di due settimane, l’argentino è il profilo ideale. Samardzic però ha più le stigmate dell’occasione da sfruttare al volo, dato che il serbo, anche dopo la clamorosa vicenda con l’Inter, non ha mai nascosto l’idea di fare il salto in un top club.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie