Notizia straordinaria nel mondo del tennis: l’ex numero uno al mondo sta per tornare a giocare, annuncio incredibile.
Il mondo del tennis potrebbe riabbracciare una grande stella. Non oggi, non domani, probabilmente nemmeno tra poche settimane. Ma un giorno sì, potrebbe accadere. Di tempo a disposizione ce n’è. E a quanto pare anche la voglia non manca.
Dopo un lungo periodo di silenzio, trascorso per buona parte lontano dai campi e lontano dal circuito, un’ex campionessa, numero uno al mondo e quattro volte vincitrice di un titolo Slam (tutti sul cemento, due Australian Open due Us Open) è tornata a parlare. E come spesso accade nel suo caso, ha lasciato il segno.
Nonostante sia ferma ormai da moltissimo tempo, Naomi Osaka non ha ancora rinunciato alla sua carriera. Chi pensava che lo stop dello scorso anno e la notizia della maternità in arrivo, confermata lo scorso gennaio, fossero il preludio per un addio definitivo al mondo del tennis, si sbagliava.
Perché Naomi ha ancora voglia di tornare in campo. Al di là dei problemi di salute mentale avuti nel suo momento migliore, al di là delle pressioni, delle difficoltà, dello stress e dell’ansia che solo lo sport professionistico può regalare, Osaka sente di poter dare ancora qualcosa al tennis. Probabilmente non presto, ma uno spiraglio per un suo ritorno si è comunque definitivamente aperto.
A parlare, anche stavolta, è stata la tennista giapponese, ex numero uno al mondo. Intervistata dal Daily Mail, ha rivelato per la prima volta da diversi mesi a questa parte che no, non si è ancora ritirata, e che anzi tornerà a calcare i campi di gioco del circuito Wta appena possibile.
E non si tratta di un’ipotesi, ma di una certezza: “Sono sicura di tornare a giocare. Stare ferma così a lungo mi ha fatto riconciliare con il mondo dello sport e ho ritrovato quell’amore genuino che mi aveva spinto a dedicargli tutta la vita“. Parole che riaccendono la fiamma della speranza nel cuore di tutti i suoi tifosi e degli appassionati di tennis più in generale.
Naomi è certa che presto tornerà, anche perché non si sente per nulla un’ex tennista. Anzi, crede ancora di poter essere competitiva, di poter addirittura vincere dei tornei dello Slam. E il suo sogno sarebbe poterlo fare sotto gli occhi di suo figlio. È una classe 1997, a ottobre del prossimo anno compirà 27 anni. In teoria avrebbe ancora tutto il tempo per riuscire a realizzare questo sogno.
Non c’è dunque alcun dubbio sul ‘se’ tornerà. Resta da capire il ‘quando’. E anche da questo punto di vista Naomi sembra avere le idee piuttosto chiare: “La mia idea è quella di tornare direttamente nel 2024“. Il conto alla rovescia può finalmente iniziare.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…