De Bruyne in bianconero: Guardiola l’ha scaricato

Il Manchester City non sembra intenzionato a voler continuare a puntare su Kevin De Bruyne: il campione belga potrebbe finire in bianconero.

Il Manchester City di Pep Guardiola ha ottenuto un’importante vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Brighton di Roberto De Zerbi, ma il successo del Tottenham sul Fulham costringe i Citizens ad accontentarsi del secondo posto (in coabitazione con l’Arsenal) proprio dietro agli Spurs di mister Postecoglou.

De Bruyne addio City Newcastle
De Bruyne può lasciare il City (Ansa) – Tennispress.it

Dopo due ko consecutivi rimediati lontano dall’Etihad (prima a Wolverhampton, poi a Londra contro i Gunners) i campioni d’Europa in carica sono tornati a vincere, anche se diversi tifosi ritengono indispensabile il ritorno in campo di Kevin De Bruyne per rivedere davvero il Manchester City della scorsa stagione.

Tuttavia, come noto, quasi sicuramente il campione belga non riuscirà a rientrare in campo prima del 2024. Il brutto infortunio al tendine del ginocchio lo ha costretto a un intervento chirurgico che lo terrà lontano dal terreno di gioco almeno fino a dicembre/gennaio. Ma non è questa l’unica notizia che tiene sulle spine tutti i tifosi del Manchester City.

Proprio a causa dei suoi numerosi problemi fisici, infatti, il club allenato da Pep Guardiola starebbe pensando di non offrire alcun rinnovo di contratto al 32enne belga. Il sito Football Insider ricorda che l’accordo tra il Manchester City e De Bruyne scadrà nel 2025.

Clamoroso De Bruyne, il Manchester City lo lascia andare via: vestirà bianconero?

Al momento, quindi, non c’è fretta di discutere il rinnovo: le parti dovrebbero vedersi al termine di questa stagione, ma alcune voci che provengono da Manchester parlano di una certa preoccupazione da parte dei Citizens per i vari infortuni avuti da De Bruyne nelle ultime stagioni.

De Bruyne addio City Newcastle
De Bruyne, nel suo futuro c’è il bianconero (Ansa) – Tennispress.it

Nella scorsa annata, conclusa con lo straordinario triplete conquistato dagli uomini di Guardiola (che hanno alzato la Champions League battendo in finale l’Inter), De Bruyne ha collezionato 49 presenze totali, segnando 10 gol e fornendo 31 assist in quella che molti hanno definito una stagione ‘stellare’.

Tuttavia, nonostante un rendimento sempre molto elevato, il suo futuro all’Etihad sembra tutt’altro che scontato. La notizia di un possibile non rinnovo del suo contratto ha scatenato diversi club che vorrebbero provare ad affondare il colpo. Tra questi sembra esserci il Newcastle: il fondo arabo che gestisce il club vuole portare sempre più in alto i Magpies e l’eventuale arrivo di De Bruyne alzerebbe moltissimo il livello della rosa.

Il Newcastle potrebbe provarci già nel 2024, strappando De Bruyne al Manchester City a un prezzo relativamente basso. L’ex stella del Wolfsburg è a Manchester dal 2015, quando il City lo prelevò per circa 78 milioni di euro. In questi 8 anni ha realizzato 96 gol e 153 assist in 358 partite, riuscendo a vincere molti titoli con i Citizens.

Gestione cookie