La prossima estate potremmo assistere ad un infuocato intreccio di calciomercato riguardante Mbappe e Lautaro: 150 milioni e firma
L’Inter si è ripresa immediatamente la vetta della classifica di Serie A, grazie al netto successo ai danni del Torino targato Ivan Juric. La squadra guidata da mister Simone Inzaghi dà la netta impressione a tratti di poter dominare qualunque avversario e, ad oggi, rimane la favorita in ottica Scudetto, anche se ovviamente non sarà semplice.
Pure la Juventus di Massimiliano Allegri potrà infastidire in zona vertice, ma oggettivamente la rosa dei nerazzurri è la più attrezzata sulla carta per arrivare davanti a tutti. E con un Lautaro Martinez così in forma dal punto di vista psicofisico, i nerazzurri non devono porsi limiti anche in Europa.
In questo momento l’attaccante argentino vale per due: sta letteralmente trascinando la compagine interista a suon di reti e prestazioni da incorniciare, da vero capitano. La fascia ha aumentato ulteriormente la sua consapevolezza nei propri mezzi e chiaramente non può che beneficiarne il rendimento del calciatore argentino all’interno del rettangolo verde di gioco.
Il ‘Toro’ è il riferimento principale dell’attacco interista, ma va detto che forma una grande coppia al fianco di Marcus Thuram. L’ex Borussia Monchengladbach, tra l’altro, aiuta Lautaro a segnare di più, anche perché il figlio d’arte francese non è un vero e proprio centravanti e svaria parecchio dalla trequarti in su.
Allo stato attuale delle cose Lautaro Martinez rappresenta una pedina imprescindibile, tant’è che Inzaghi non rinuncia mai al prezioso contributo del classe ’97. Inevitabilmente, un profilo del genere ha già attirato da tempo l’attenzione delle big d’Europa. A tal proposito, nel corso della prossima estate potremmo assistere ad un intreccio alquanto scoppiettante, che oltre al capitano nerazzurro vedrebbe protagonista pure Kylian Mbappe.
Inter, intreccio di fuoco Mbappe-Lautaro nel 2024: 150 milioni per la firma
Entrando più nello specifico, il Real Madrid potrebbe convincersi a tuffarsi all’assalto dell’attaccante in forza all’Inter, nel caso in cui fallisse nuovamente il tentativo da parte dei ‘Blancos’ di assicurarsi le prestazioni di Mbappe.
La stella del Paris Saint Germain potrebbe anche rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno del 2024, considerando le forti pressioni esercitate dal patron qatariota Nasser Al-Khelaifi. Di conseguenza, la permanenza di Mbappe a Parigi non è uno scenario da escludere totalmente.
Ragion per cui la dirigenza madrilena continua a guardarsi attorno, a caccia di un valido rimpiazzo di Karim Benzema. Lautaro piace, ma Zhang, se dovesse restare al timone del club meneghino, potrebbe avanzare una richiesta da 150 milioni di euro. Cifra che complicherebbe l’affare, anche se eventuali spese folli non sarebbero più di tanto un problema per Florentino Perez. Staremo a vedere.