Il giocatore potrebbe tornare all’Inter e rimettersi a disposizione di Inzaghi a Gennaio.
L’Inter è ripartita come non meglio non poteva dopo la sosta andando a vincere 3-0 sul campo del Torino. Tre punti che hanno consentito ai nerazzurri di riagguantare la vetta della classifica di Serie A ai danni del Milan, sconfitto dalla Juve.
I nerazzurri sono attesi da tanti impegni importanti nei prossimi giorni e Simone Inzaghi spera di poter contare su quasi tutta la rosa per far riprendere fiato ad alcuni giocatori. Cosa più difficile a farsi che a dirsi per il tecnico nerazzurro che, soprattutto nel reparto offensivo, sta avendo parecchi problemi e ha già perso Arnautovic, comunque prossimo al rientro
Per questo motivo, Marotta ha intenzione di regalare al proprio tecnico un attaccante senza però spendere troppo e la soluzione potrebbe essere quindi low-cost. L’Inter non ha intenzione di fare investimenti importanti e l’idea del dirigente nerazzurro sarebbe quella di riprendere Correa, attualmente in prestito al Marsiglia dove sta trovando poco spazio.
Nella passata stagione, il rendimento di Joaquin Correa fu abbastanza altalenante e spesso l’attaccante argentino è stato fermato da svariati problemi fisici, tanto che l’Inter, in estate, lo ha ceduto in prestito al Marsiglia preferendo puntare su altri giocatori. Tuttavia, l’infortunio di Arnautovic sta mettendo in difficoltà i nerazzurri che a gennaio potrebbero clamorosamente riportare a Milano l’ex attaccante della Lazio.
Al Marsiglia, con Gattuso, Correa non sta trovando molto spazio e per l’Inter sarebbe un’operazione davvero low-cost considerato che detiene ancora il cartellino del giocatore. Una notizia clamorosa che, però, non rende affatto felici i tifosi nerazzurri visto che Correa rappresenta quasi un incubo per loro.
L’attaccante argentino, infatti, fu uno dei più criticati nella passata stagione per il suo rendimento in campo ed un suo ritorno non potrebbe essere accolto con gioia dai tifosi nerazzurri. L’Inter, tuttavia, deve pensare anche alle proprie esigenze e non può permettersi, al momento, investimenti importanti, a maggior ragione per un giocatore che sarà una riserva.
In questo senso, il nome di Correa è perfetto e, oltre che dal punto di vista economico, l’operazione è sensata anche dal punto di vista tecnico e tattico. Inzaghi conosce molto bene il giocatore avendolo allenato a lungo, sa cosa può dargli soprattutto a gara in corso e sa dove piazzarlo in mezzo al campo per potergli permettere di esprimersi al meglio.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…