La Juventus non si è messa alle spalle la telenovela del mercato estivo: occhio alle pretendenti estere per il top player
Il momento in casa Juventus è molto delicato, almeno fuori dal campo, dove si stanno cercando di risolvere diversi grattacapi sorti nell’ultimo periodo e che hanno distratto un ambiente concentrato sugli obiettivi da raggiungere nella stagione in corso.
Ai problemi extra-campo, tuttavia, si aggiunge anche la questione mercato che continua come sempre a essere un tema centrale in casa bianconera.E così il futuro di molti calciatori rimane in discussione, più che altro perché continuano ad avere molti pretendenti che sarebbero disposti a fare follie.
Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna rimangono sicuri che gli elementi più preziosi della rosa vorrebbero continuare in bianconero ma in caso di offerte folli tutto può cambiare: ogni scenario potrebbe diventare reale e concreto.Il futuro di Dusan Vlahovic, per fare l’esempio più noto, non è ancora del tutto tinto di bianconero, la Juventus dovrà stare attenta alle offerte provenienti dall’estero che per il serbo non mancano mai.
Juventus, Dusan Vlahovic: aumentano le richieste dall’estero
Se in estate era stato vicino a indossare la casacca del Chelsea, come pedina di scambio per arrivare a Romelu Lukaku, durante la prossima sessione invece potrebbe divenire oggetto del desiderio di altri club europei che in questo momento non hanno una punta di riferimento nel loro scacchiere di gioco.
Sul serbo classe 2000 ci sarebbero top club del calibro di Real Madrid, Arsenal e appunto Chelsea. Tutte squadre che stanno facendo molta fatica in avanti e che accoglierebbero volentieri un talento come quello dell’ex Fiorentina. Ma la Juve, come è ovvio che sia, fa muro e sarebbe disposta a cedere il proprio numero nove solo di fronte a cifre folli.
Il portale di mercato Fichajes.net ricorda che la Juve valuta Vlahovic almeno ottanta milioni, ma tale cifre potrebbe lievitare a cento in fase di contrattazione se la Juventus lo riterrà opportuno. Numeri importanti e che potrebbero far vacillare chiunque: molto dipenderà chiaramente dalle volontà del calciatore, in questo momento impegnato ad adempiere il suo ruolo di attaccante di riferimento di Massimiliano Allegri.
Dusan Vlahovic dunque rimane convinto di essere il perno del progetto bianconero, ma qualora le cose dovessero cambiare nel corso della stagione potremmo aspettarci un’altra sessione di mercato con lui protagonista.