Il percorso fatto da Mercedes e da Lewis Hamilton insieme è stato di quelli a dir poco importanti dal momento che sono state toccate grandi vette. Come è normale che sia per le grandi scuderie, però, si lavora in maniera costante in prospettiva futuro. La scuderia, infatti, ha già scelto l’erede del pilota inglese.
In Formula 1, così come in ogni singola disciplina sportiva, le grandi scuderie o i grandi gruppi hanno la costante esigenza di essere proiettati nel futuro. Il presente, in tal senso, diventa una sorta di finestra durante la quale raccogliere risultati di un lavoro, però, iniziato con largo anticipo. Un po’ come nel lavoro dei campi. La Mercedes rappresenta senza ombra di dubbio uno dei riferimenti principali nel mondo dei motori in generale e della F1 in particolar modo. In tal senso all’orizzonte c’è una delle scelte più delicate in senso assoluto, vale a dire individuare l’erede di Lewis Hamilton. Andiamo a vedere in tal senso chi è il primo indiziato per ricoprire questo ruolo.
La Mercedes ha scelto l’erede del pilota inglese
Il contratto di Lewis Hamilton è in scadenza nel 2025 e la Mercedes ha intenzione di arrivare a quell’appuntamento con il maggior numero di certezze possibili. In tal senso la strategia della scuderia sembra chiara.
Toto Wolff, infatti, direttore esecutivo Mercedes, ha voluto che Andrea Kimi Antonelli, pilota bolognese, approdasse in Formula 2 già quest’anno, all’età di soli 17 anni. E’ lui, in tal senso, l’indiziato numero uno per prendere il posto del pilota inglese, che si separerà verosimilmente dalla scuderia in questione nel 2025, a 41 anni. Insomma, per il classe 2006 il percorso sembra essere segnato in tal senso.
L’italiano Kimi Antonelli sarà l’erede di Lewis Hamilton
Andrea Kimi Antonelli rappresenta uno dei profili più interessanti tra i giovani piloti in giro per il mondo. Ha fatto grandissime cose fino a questo momento e per questo motivo la Mercedes ha fatto pressione per farlo arrivare in Formula 2 con un anno di anticipo rispetto alle aspettative. Arriveranno, infatti, nuove monoposto e, per questo motivo, la Mercedes vuole fargli far pratica per renderlo pronto in vista del 2025, anno in cui si concluderà il contratto di Lewis Hamilton. Insomma, la strategia da questo punto di vista è molto chiara.