La Juventus ha deciso di puntare su un nuovo portiere: la dirigenza bianconera ha individuato il profilo giusto.
Wojciech Szczęsny sembra aver definitivamente messo alle spalle la pessima prova del Mapei Stadium contro il Sassuolo, nella quale il portiere polacco è stato tra i principali responsabili del tracollo della Juventus contro i neroverdi di mister Dionisi.
Oggi, a distanza di un mese, le ‘papere’ di quella gara appaiono soltanto come un brutto ricordo. Dopo quella pesante sconfitta (2-4) la Juve ha praticamente abbassato la saracinesca, riuscendo a chiudere le 4 gare successive con altrettanti clean sheet.
Molto del merito è anche di Szczęsny che, in alcune occasioni, ha compiuto parate prodigiose che hanno salvato il risultato. Dopo quello di Bergamo sulla punizione di Muriel è arrivato un altro intervento da fuoriclasse nel big match a San Siro contro il Milan, che ha negato il gol del possibile vantaggio rossonero a Giroud.
Tuttavia, nonostante le ultime prestazioni da grande portiere, a Torino continuano a correre voci che non possono far dormire sonni tranquilli al numero uno polacco. Stando a quanto trapela, infatti, l’operazione di ringiovanimento messa in campo da Cristiano Giuntoli andrà presto a interessare anche la porta.
Mossa clamorosa di Giuntoli: arriva il nuovo portiere
Szczesny, infatti, ha 33 anni e nonostante la sua affidabilità la dirigenza bianconera starebbe pensando di sostituirlo con un estremo difensore molto giovane che possa difendere la porta della Signora per tanti anni. La scelta di Giuntoli sarebbe ricaduta su Marco Carnesecchi, portiere di 23 anni che lo scorso anno ha convinto tutti nonostante la retrocessione in Serie B della sua Cremonese.
Quest’anno Carnesecchi è rientrato all’Atalanta, che l’aveva ceduto in prestito ai grigiorossi: tuttavia Gasperini gli preferisce spesso Musso.
Anche per questo motivo il portiere riminese si sta guardando intorno: il suo obiettivo è infatti quello di giocare con molta più continuità. La Juventus rappresenta un’occasione enorme per Carnesecchi, che gradirebbe molto un trasferimento in bianconero con il sogno di ripercorrere le orme di Gigi Buffon.
Tuttavia convincere l’Atalanta non è affatto semplice, dato che Carnesecchi ha un contratto fino al 2026 e il suo prezzo si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Inoltre, la Juve deve guardarsi dalla concorrenza della Roma, molto interessata al portiere 23enne. I bianconeri, per provare a bruciare i giallorossi, starebbero pensando di proporre Iling Jr. alla Dea come contropartita tecnica. Il giovane inglese è una pedina molto gradita a Gasperini: la trattativa potrebbe anche decollare.