Colpo Jorginho in Serie A: che occasione per la big

Jorginho non sta attraversando un momento felice in Inghilterra. Possibile un suo ritorno in Serie A. Ecco dove

Il centrocampista italo-brasiliano non sta passando un grande momento in Inghilterra. La Serie A, quindi, può essere l’occasione giusta per rilanciarsi definitivamente.

Jorginho Juventus calciomercato gennaio
Jorginho cessione quasi certa a Gennaio (LaPresse) – Tennispress.it

Jorginho passa dal Napoli al Chelsea nell’estate del 2018, risultando per anni uno dei migliori centrocampisti con la maglia dei blues. Il classe 1991 vince quasi tutto con il club di Stamford Bridge, portando a casa la Champions League e diventando campione del Mondo per club.

Negli ultimi anni, però, le cose non sono andate come previsto, tanto che il Chelsea decide di cederlo all’Arsenal. Ai Gunners Jorginho si aspettava un rilancio definitivo, e invece così non è stato. Dal suo arrivo a Emirates, avvenuto precisamente il 31 gennaio scorso, il centrocampista non è riuscito ad imporsi, tanto che in questa stagione ha disputato otto partite tra campionato e coppe per un totale di 251 minuti, poco più di mezz’ora a partita.

Per questo un suo addio pare oramai certo, con una big italiana pronta a fare sul serio per riportarlo nel nostro campionato.

Jorginho di nuovo in Italia: può arrivare a gennaio

Come già accennato, dopo sei anni passati tra Chelsea e Arsenal, può concludersi l’esperienza inglese per Jorginho. Il brasiliano, visto anche il contratto in scadenza a giugno 2024, può lasciare i Gunners già a gennaio.

La Juventus starebbe pianificando la strategia giusta per portarlo a Torino. Viste le vicende extra campo, che hanno portato allo stop di Pogba e Fagioli, i bianconeri necessitano di innesti importanti per il centrocampo.

Juventus su Jorginho
Jorginho pronto a lasciare l’Inghilterra, di nuovo la Serie A nel suo futuro (Ansa) – Tennispress.it

Massimiliano Allegri apprezza molto il classe 1991, tanto da aver già dato il proprio assenso alla dirigenza per cercare di riportarlo in Italia. Un altro aspetto che ingolosisce la società è la possibilità di prenderlo a basso costo, visto che i gunners potrebbero farlo partire per una cifra ‘irrisoria’.

Il direttore sportivo Giuntoli è pronto a fare sul serio per riabbracciare il suo pupillo, tanto che a breve potrebbero partire i primi contatti per cercare di imbastire l’operazione. Per Jorginho sono pronte a riaprirsi le porte della Serie A, con la Juventus pronta ad accoglierlo a braccia aperte.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie