Colpaccio a zero, il Milan lo strappa alla Juve

Milan e Juventus, protagoniste tra i campi di Serie A, continuano a battagliare anche su altri fronti: i rossoneri potrebbero beffare la Vecchia Signora in chiave mercato.

Secondo le ultime indiscrezioni, le due squadre italiane avrebbero messo nel mirino lo stesso calciatore per la prossima stagione: il possibile accordo a parametro zero stuzzica entrambe le società.

Hermoso Atletico Madrid obiettivo Milan Juventus
Juve e Milan vogliono lo stesso difensore (LaPresse) – Tennispress.it

La Juventus, alle prese con le difficoltà delle vicende extracalcistiche, sembra aver perso terreno in favore del Milan che potrebbe decidere di affondare il colpo già a partire da gennaio. I rossoneri sono, inoltre, in trattativa per la cessione di uno dei propri titolari e l’eventuale accordo a parametro zero con il calciatore potrebbe alleviare la dolorosa cessione.

Testa a testa tra Milan e Juve: il Diavolo sorpassa i bianconeri

Oltre al duello sul campo. Milan e Juventus potrebbero essere protagoniste anche in altri scenari. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i due club avrebbero messo gli occhi sullo stesso calciatore. Si tratta di Mario Hermoso, difensore dell’Atletico Madrid.

Hermoso è un difensore centrale classe ’95 che può agire anche da laterale difensivo. Per assicurarselo i Colchoneros hanno investito 25 milioni per strapparlo all’Espanyol nel 2019. Hermoso ha mosso i suoi primi passi sull’altra sponda di Madrid, nella cantera del Real.

Hermoso obiettivo Milan Juventus calciomercato
Mario Hermoso è uno degli obiettivi per la difesa sia del Milan che della Juventus (LaPresse) – Tennispress.it

Dopo 5 stagioni, l’avventura di Hermoso all’Atletico Madrid potrebbe terminare. Il difensore iberico, infatti, ha il contratto in scadenza nel giugno 2024 e per Diego Simeone non rappresenta un titolare assoluto. La Juventus segue Hermoso da diverso tempo e, visto il ricambio generazionale che sta investendo la retroguardia bianconera, la dirigenza potrebbe decidere di aggiungere un nuovo innesto alla rosa di Allegri.

La grande rivale dei bianconeri, sul giocatore, è il Milan che sembra essere più agguerrito che mai. Negli ultimi tempi, infatti, il Bayern Monaco e il Real Madrid hanno mostrato molto interesse nei confronti di Malick Thiaw. I bavaresi potrebbero mettere sul piatto oltre 30 milioni di euro, cifra che potrebbe spingere il Milan a separarsi dal difensore che Pioli sta schierando con continuità da titolare.

La dirigenza, dunque, sta cercando di accelerare su Hermoso che permetterebbe al Diavolo di cedere Thiaw e mettere a bilancio una grande plusvalenza, considerando che il difensore tedesco è stato preso per sei milioni dallo Schalke 04.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie