Tennis, spunta finalmente la data ufficiale del ritorno in campo di un grande campione a lungo assente durante questa stagione.
Il conto alla rovescia sta per terminare: il tennis si appresta a riabbracciare un grande campione, uno dei protagonisti più importanti del circuito negli ultimi anni, prima di questo ‘maledetto’ 2023.
Che l’attesa fosse agli sgoccioli era chiaro, lo si poteva capire da alcuni indizi sparsi qua e in tempi recenti, anche sui social. Adesso però è arrivato l’annuncio ufficiale, con tanto di data ed evento in cui potremo finalmente rivederlo all’opera.
Mentre per Rafa Nadal si continua ad andare avanti a mezze conferme, sia da parte del diretto interessato che di altri protagonisti del mondo del tennis che non vedono l’ora di rivederlo nel proprio tabellone (come il direttore degli Australian Open), per Nick Kyrgios l’ora del rientro è già scoccata.
A distanza di mesi dalla sua ultima apparizione fallimentare, lo scorso giugno nel 250 di Stoccarda, che avrebbe dovuto essere il preludio del suo ritorno a Wimbledon, poi saltato, il tennista australiano è pronto a scendere di nuovo in campo. E ancor prima di Melbourne.
Kyrgios torna a giocare: la data e il torneo scelto dal tennista per il rientro
Forse proprio per testare le sue condizioni fisiche in vista del prossimo Slam, gli Australian Open, il primo della nuova stagione, Nick ha deciso di anticipare il ritorno in campo. L’attesa sta per terminare: poco più di un mese e qualche giorno e potremo riabbracciare un grande campione, anche se non ancora in una kermesse ufficiale.
Per il suo rientro, infatti, Kyrgios non ha scelto un torneo del calendario Atp, bensì un’esibizione, tra le più spettacolari ideate negli ultimi anni da giocatori ed ex giocatori.
Il suo rientro coinciderà infatti con la nuova edizione dell’Ultimate Tennis Showdown, il torneo ideato da Patrick Mouratoglou negli anni pandemici. Un evento in cui le partite sono divise in ‘quarti’, come nel basket, per rendere lo spettacolo ancora più avvincente rispetto al tennis tradizionale.
Esibizione vinta nelle ultime edizioni da Yibing Wu, il tennista cinese che ha battuto Kyrgios nell’unica partita disputata in questo 2023, e Rublev, quest’anno farà tappa a Seul, in Corea del Sud, dal 30 novembre al 3 dicembre. E Nick ci sarà, per cercare di ritrovare il feeling con uno sport troppo a lungo trascurato.
A fargli compagnia troverà un altro lungodegente fermo da oltre un anno, Reilly Opelka, e poi una serie di giocatori che, per motivi differenti, hanno necessità di ritrovare brillantezza: da Milos Raonic a Jan-Lennard Struff, passando per Alexander Bublik, Gael Monfils, Richard Gasquet e il padrone di casa Soonwoo Kwon.