Il Manchester City è vicino a mettere a segno un colpo di mercato importante: il giocatore ha scelto Guardiola, Mourinho beffato.
Mancano ancora alcuni mesi all’inizio della sessione invernale di calciomercato, ma alcuni club si stanno già muovendo per rinforzare le rispettive e rose e piazzare possibili colpi per il futuro.
Tra le società in movimento va segnalata la Roma sempre pronta a cogliere potenziali opportunità come accaduto, a fine estate, con Lukaku. Sulla lista di Tiago Pinto ci sono diversi nomi ed uno dei più caldi è sicuramente quello di Marcos Leonardo, giovane talento del Santos già vicino ai giallorossi nell’ultima sessione di mercato.
Azmoun convince poco ed è per questo motivo che la Roma potrebbe tornare alla carica per l’attaccante brasiliano già a gennaio per portarlo subito in Serie A ed avere una valida alternativa nel reparto avanzato. Possibile qualche innesto anche nel reparto difensivo dove, però, i giallorossi sono stati costretti ad incassare la prima beffa poiché il loro primo obiettivo, ovvero Valentin Barco, ha deciso di trasferirsi al Manchester City,preferendo Guardiola a Mourinho.
Niente Roma per Barco, le ultime
Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Sport.es, il Manchester City avrebbe anticipato la concorrenza e avrebbe ormai in mano il si a Valentin Barco,talentuoso difensore classe 2004 del Boca Juniors. Il club argentino ha provato in tutti i modi a far rinnovare il contratto al giocatore già nel giro dell’Albiceleste Under 20 ma non è riuscita a convincerlo.
Il club inglese sarebbe vicinissimo anche a trovare l’accordo con gli Xeneizes che non vogliono rischiare di perdere Barco a parametro zero, considerato il suo contratto in scadenza nel 2024. Salvo sorprese, dunque, il difensore argentino vestirà la maglia del Manchester City e non giocherà in Italia dopo che era stato accostato con forza soprattutto alla Roma, da qualche tempo molto interessata al talento del Boca.
Lo stesso Mourinho nutriva un grande interesse per Barco, ma l’intromissione del Manchester City ha rovinato i piani dello Special One che ora, assieme alla dirigenza giallorossa, dovrà virare su nuovi obiettivi.
Una beffa di mercato non solo per il club capitolino ma anche per la Juventus, che pure seguiva il giocatore con grande interesse, e il Barcellona che, seppur in maniera meno forte dei due club italiani, era interessata al giocatore.
Alla fine ne è uscito vincitore ancora una volta Guardiola che avrà presto a disposizione uno dei difensori argentini più talentuosi nonché uno dei giocatori sudamericani più interessanti. Dopo Alvarez, dunque, un altro possibile craque per i campioni d’Europa.