L’Inter di Inzaghi potrebbe dover rinunciare definitivamente ad un importante obiettivo di calciomercato: l’Arabia Saudita fa sul serio
Arabia Saudita e Premier sono state le protagoniste assolute dell’ultima sessione estiva di calciomercato. La Saudi Pro League è riuscita ad inglobare numerose pedine di grande spessore provenienti dall’Europea, quindi dal calcio che conta.
E i club sauditi non si sono assicurati soltanto le prestazioni di calciatori a fine carriera, offrendo degli stipendi da capogiro. Il ‘progetto’, infatti, è stato sposato anche da elementi giovani (vedi Gabri Veiga) oppure professionisti in grado ancora di poter dare molto. Ad esempio, l’Al-Nassr ha strappato Marcelo Brozovic all’Inter.
Strappato fino ad un certo, dato che il regista croato non era più un titolarissimo nello scacchiere di mister Simone Inzaghi, anzi. Il tecnico piacentino punta parecchio su Hakan Calhanoglu in quella posizione di campo, in più la società meneghina voleva dare fiducia ad Asllani come vice del centrocampista turco.
Dunque, la separazione da Brozovic non è stata poi così dolorosa per l’Inter, la quale vanta per distacco la mediana più forte in Serie A. Ad ogni modo, senz’altro l’esperienza dell’ex Dinamo Zagabria avrebbe fatto comodo a Inzaghi in determinate partite. Inoltre, i tifosi erano particolarmente affezionati al classe ’92 e fino all’ultimo hanno sperato che rimanesse in quel di Milano.
La storia, poi, è andata diversamente, ma il peggio potrebbe essere ancora all’orizzonte. Il riferimento, in tal senso, è al reparto offensivo interista che, al momento, non può contare sull’ausilio di Marko Arnautovic. Il bomber austriaco ne avrà per qualche altra settimana prima di tornare regolarmente a disposizione.
Calciomercato Inter, l’arrivo del bomber si complica: c’è anche l’Arabia Saudita
Un dettaglio che alza l’asticella della preoccupazione nell’ambiente nerazzurro, a maggior ragione considerando che il quarto uomo dell’attacco si chiama Alexis Sanchez. Ragion per cui non è da escludere che Marotta provi ad intervenire già nel mese di gennaio e una delle opzioni in cima alla lista dei desideri sarebbe Mehdi Taremi.
In estata sembrava che il centravanti iraniano fosse destinato a vestire la maglia del Milan, però poi l’affare è saltato all’ultimo per una questione di costi. Adesso, stando a quanto riferisce l’insider Ekrem Konur, alcuni club dell’Arabia Saudita starebbero pianificando proprio l’acquisto di Taremi già durante la prossima finestra dei trasferimenti.
La punta 31enne del Porto presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, perciò avremmo a che fare a tutti gli effetti con un colpo low cost. L’Arabia Saudita potrebbe riuscire a convincerlo avanzando una ricchissima proposta d’ingaggio, sebbene Taremi sia corteggiato da diverse società in Europa. L’Inter è avvisata, staremo a vedere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI