Rudi Garcia è sempre più in bilico: al momento resta al Napoli ma quasi da separato in casa. Ecco perché si guarda già al prossimo nuovo allenatore azzurro, spunta un nuovo nome!
Rudi Garcia si appresta a riprendere il campionato da separato in casa col Napoli. Ormai sfiduciato da una parte dello spogliatoio e soprattutto da Aurelio De Laurentiis che se avesse trovato di meglio (vedi Antonio Conte) l’avrebbe già esonerato. Insomma il tecnico francese sembra un corpo estraneo al Napoli che però continua ad essere in difficoltà.
Ne hanno parlato nei giorni in cui il calcio e il campionato sono stati fermi, diversi esponenti ed opinionisti. E in molti si sono confrontati su quello che potrà essere il nuovo allenatore del Napoli. Chissà se a giugno o anche prima.
Al momento la situazione resta monitorata giorno dopo giorno da De Laurentiis e immaginare che Garcia arrivi almeno a giugno sembra difficile. Ma alcune ipotesi sul tavolo della società potrebbero prevedere questo scenario (a meno che non si affidi la panchina ad un traghettatore), soprattutto se si vuole ingaggiare un allenatore attualmente occupato.
Garcia via dal Napoli, spunta il nome del nuovo allenatore
Non lo è di sicuro Antonio Conte che però, al di là delle dichiarazioni di facciata rilasciate negli ultimi giorni, ha già rifiutato la panchina azzurra e sarebbe molto perplesso nell’accettare in futuro. Dunque probabile che si guardi altrove. Di questo avviso è anche un ex centrocampista illustre, transitato tra l’altro anche da Napoli: Valon Behrami.
L’ex giocatore è intervenuto a Tv Play dicendo la sua sulla situazione in casa Napoli: “Conoscendo Conte e conoscendo De Laurentiis credo sia difficilissimo vedere l’ex CT al Napoli per tanti motivi. No, non credo arriverà“, è l’incipit di Behrami oggi opinionista DAZN. Poi cala l’asso, ovvero il nome che secondo lui andrà al Napoli: “Vedo perfetto Vincenzo italiano. Sarebbe il profilo giusto anche per dare continuità a quanto fatto in questi anni dal Napoli”.
Dunque occhio all’attuale allenatore della Fiorentina anche se, appunto, è una pista non praticabile al momento. Bisognerebbe attendere almeno la fine del campionato per poi vedere se l’ex Spezia avrà voglia di lasciare Firenze per sposare la causa partenopea.
A dire il vero era uno dei forti candidati anche la scorsa estate, prima che De Laurentiis scegliesse Garcia. Decisiva la volontà di Italiano di restare alla Fiorentina. Chissà che questa volta non possa andare diversamente.