In attesa della risposta definitiva sui diritti tv per la Serie A, DAZN lancia un’offerta imperdibile: mai visto un prezzo così basso
Accettare la proposta da 900 milioni complessivi a stagione per i prossimi 5 anni oppure ribaltare il tavolo e far partire il Canale della Lega di Serie A? Una sliding door, quella dei diritti tv di Serie A che lunedì 23 ottobre, giorno della prossima assemblea, avrà una risposta definitiva, quella che DAZN e Sky aspettano da tempo.
Ormai la proposta sul piatto della bilancia è chiara per le stagioni che partono dalla 2024/2025. Nonostante quello che sognano i presidenti, la Serie A è molto meno attrattiva rispetto alla Premier League e se ne dovranno fare una ragione.
Intanto i broadcaster interessati sono rimasti due, perché ormai è tramontata l’ipotesi della partita in chiaro al sabato sera per Mediaset. In corsa sono rimasti quindi DAZN con 700 milioni a stagione per avere l’esclusiva sulle dieci partite a giornata e Sky che avrebbe ancora le tre gare in condivisione, ma con più scelta sui big match. Uno scenario che potrebbe accontentare i tifosi, ma che non piace ad alcuni club.
A tirare la fila è Aurelio De Laurentiis, convinto che il prodotto valga più di quanto offrono le tv commerciali. E così molti aspettano di aprire le buste presentate da banche e fondi di investimento che sarebbero interessati ad entrare al fianco delle società per la realizzazione del canale della Lega. Le offerte delle tv sono vincolanti solo fino al 23 ottobre e sparirebbero automaticamente se la Lega decidesse di vagliare le offerte degli istituti finanziari.
DAZN, altra offerta last minute: il nuovo costo
DAZN intanto continua a lavorare sugli altri contenuti. Di pochi giorni fa è l’annuncio dell’accordo per trasmettere in esclusiva la Saudi Women’s Premier League. Quindi per le prossime due stagioni la massima divisione di calcio femminile dell’Arabia Saudita arriverà in Italia solo con la tv in streaming.
Ma soprattutto è partita da poco una nuova offerta per gli appassionati. Fino al 23 ottobre, data che evidentemente è strategica, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento al suo piano Standard scontato di oltre il 50% per tre mesi di visione.
Il prezzo infatti è di 19,90 euro al mese, con la possibilità di recedere al termine dei tre mesi di visione. Uno sconto notevole, visto che il prezzo di listino per questo abbonamento è di 40,99 euro al mese. Una promozione riservata a tutti i nuovi clienti e ai clienti con il piano DAZN Start che decideranno di fare un passo in avanti aumentando i loro contenuti.
Cosa succede con il piano DAZN Standard? Sarà possibile registrare fino a 6 dispositivi e guardare i contenuti in contemporanea su 2, se connessi alla stessa rete internet domestica. Permette di vedere tutta la Serie A TIM in esclusiva e tutta la Serie BKT, ma anche LaLiga EA Sports, la UEFA Europa League e il meglio della Conference League. Inoltre tutte le partite della Serie A Femminile eBay e le migliori partite de La Liga Portugal Betclic.
Non solo calcio però. Ci sono i canali Eurosport HD 1 e HD 2 con lo sci, il tennis, il ciclismo, il volley e l’atletica. E poi i migliori sport da combattimento, oltre al basket con le partite di Eurolega, Eurocup e la Serie A UnipolSai.