Decisione ufficiale, giocatore nei guai: la sua squadra lo ha messo fuori, escluso dagli allenamenti, futuro a rischio
E’ un momento piuttosto delicato, questo, per tutto il mondo del calcio. La pausa nazionali, lungi dall’essere un frangente di ‘intermezzo’ e alquanto noioso, come accade sempre, ha riservato non poche sorprese. A cominciare dal caso scommesse che ha infiammato il dibattito in Italia, ha già generato una lunga squalifica per Fagioli, e altre, a cominciare da Tonali, potrebbero arrivare.
In questi giorni, anche la cronaca internazionale è entrata a far parte del mondo del pallone. E’ sotto gli occhi di tutti quanto sta accadendo tra Israele e Palestina, con l’attacco compiuto dal gruppo terroristico di Hamas che ha generato una ripresa delle ostilità. In questo senso, si sono schierati anche alcuni sportivi, prendendo posizioni forti e anche scomode.
A favore della Palestina, si sono schierati ad esempio giocatori come El Ghazi e Mazraoui. Quest’ultimo, in particolare, su Instagram ha condiviso un video con una bandiera della Palestina e una voce fuori campo che dice: “Dio, aiuta i nostri fratelli perseguitati in Palestina, affinché ottengano la vittoria. Che Dio abbia pietà dei loro morti, Dio guarisca i loro feriti“.
Mazraoui finisce ai margini al Bayern Monaco: occasione di mercato a gennaio per la Serie A
Una posizione che, nonostante il giocatore in seguito abbia chiarito il suo pensiero spiegando di essere a prescindere contro la violenza, rischia di costargli carissima. In Germania, dal mondo politico si sono levate reazioni sdegnate e qualcuno ha già chiesto l’espulsione del terzino marocchino dal paese.
A seguire, dopo un colloquio avuto dal giocatore con la dirigenza del Bayern Monaco, stando a quanto riportato da ‘Sky’ in Germania l’ex Ajax non si allenerà. Al momento non si sa quali saranno le conseguenze a livello ufficiale, di sicuro anche molti tra i tifosi hanno espresso contrarietà verso il suo atteggiamento.
Un addio, specie per motivi del genere, avrebbe del clamoroso, ma potrebbe avere ripercussioni interessanti in chiave di mercato per la Serie A. Non è un mistero che il suo profilo piaccia da tempo a diverse compagini del nostro campionato. In particolare, Mazraoui potrebbe fare comodo a realtà come Juventus, Inter e Milan che lo avevano già seguito con notevole interesse nelle ultime finestre di mercato. Una eventuale occasione, a gennaio, sarebbe da sfruttare.