L’Inter sta lavorando per il futuro. E’ in arrivo un’importante novità per Inzaghi. Ci siamo quasi..
Mentre la squadra lavora sul campo per cercare di arrivare in fondo a tutte le competizioni, la dirigenza dell’Inter non sta certamente con le mani in mano.
Beppe Marotta è già al lavoro per quanto riguarda il futuro, tra calciomercato e possibili rinnovi. Alla società nerazzurra al momento non interessa aggiungere nuovi innesti, ma garantire al tecnico che i top player siano un punto fermo per il futuro.
Alcuni calciatori nerazzurri fanno gola a diversi grandi club che, già in estate, hanno provato a strapparli ai nerazzurri. Per evitare situazioni spiacevoli, la dirigenza è pronta a prolungare il contratto ad un punto fermo del tecnico piacentino. Un calciatore che ha iniziato in sordina ma che, pian piano, si è imposto tra gli undici titolari, prendendosi stabilmente il posto lasciato sulla fascia destra da Hakimi, protagonista quest’ultimo dell’ultimo Scudetto vinto con Conte.
Inzaghi può esultare, Dumfries verso il rinnovo: cessione più lontana
Ci riferiamo a Denzel Dumfries. L’esterno olandese, dopo una passata stagione da dimenticare, sembra essere rinato. Il classe 1996 è un punto fermo per Simone Inzaghi, che non ha intenzione di privarsene ne in inverno ne in estate. Proprio per questo la dirigenza si è messa a lavoro, tanto che nelle prossime settimane può andare in scena un incontro con l’entourage del calciatore.
Stando a quanto riporta calciomercato.it, per l’esterno olandese è pronto un contratto biennale con nuova scadenza fissata a giugno 2027, più una possibile opzione per un ulteriore anno. Ovviamente anche l’ingaggio del calciatore cambierà, passando dai 2,5 milioni attuali ai 4. La società nerazzurra in questo modo si mette al sicuro da spiacevoli sorprese, visto che il classe 1996 in estate si sarebbe ritrovato ad un solo anno dalla scadenza.
Sull’esterno nerazzurro, però, continua ad esserci forte interesse da parte dei grandi club. Qualora si arrivi alla fumata bianca per il rinnovo, Marotta non ha intenzione di cederlo per meno di 60 milioni di euro. Stiamo parlando di una cifra fuori mercato per molti club, che va a testimoniare quanto dirigenza e allenatore credano nella definitiva consacrazione dell’esterno orange. Dumfries è pronto a legarsi ancora all’Inter, con buona pace degli estimatori sparsi in giro per l’Europa e non solo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI