Valentino Rossi, che batosta: la sentenza fa rumore, tifosi infuriati

Parole eloquenti che arrivano direttamente da uno dei personaggi più influenti del Motomondiale di oggi, per lui non c’è nessun dubbio 

Valentino Rossi-Marquez, un duello che va avanti da anni, prima a suon di staccate e di vittorie in pista e poi sui social, in televisione e tra le parole degli addetti ai lavori. Chi è il migliore dei due? Valentino per i freddi numeri sarebbe in vantaggio con 9 titoli mondiali a 8, ma Marc ovviamente può ancora ritoccare il suo score e, per farlo, ha deciso di passare clamorosamente in Ducati al fianco del fratello Alex nel team Gresini.

Rossi-Marquez giudizio Espargaro
Rossi-Marquez, un duello senza fine (Ansa) – Tennispress.it

La carriera del fenomeno spagnolo parla da sola. Un talento sbocciato giovanissimo capace di mettere in fila mostri sacri come Lorenzo, Pedrosa e lo stesso Valentino Rossi. Un talento puro che per noi italiani rimarrà per sempre marchiato per quello smacco di Sepang quando decise deliberatamente di favorire Jorge Lorenzo a discapito di Valentino Rossi allontanando il pilota di Tavullia dal 10imo titolo iridato.

Oggi forse la sua figura resta un punto di riferimento per tutti gli appassionati, anche dei più critici. Prima gli infortuni al braccio con il rischio di dire addio alla carriera, ora il clamoroso passaggio nel team Gresini al fianco del fratello Alex con l’unico scopo di tornare a divertirsi e a vincere dopo le ultime travagliate stagioni in Honda.

Aleix Espargaro dice la sua sul duello Rossi-Marquez

Quello che sembrava un connubio indissolubile, Marc Marquez-Honda HRC, si è sciolto come neve al sole nella maniera più inaspettata. Neppure il più intrepido degli appassionati e tra gli addetti ai lavori avrebbe mai potuto ipotizzare che lo spagnolo avrebbe messo fine al suo contratto con Honda un anno prima della scadenza per passare in Ducati. .

Per giunta in un team satellite equipaggiato con la moto dell’anno precedente. E invece Marc ha sorpreso tutti e spinto dal fratello Alex ha deciso di ricomporre la coppia all’interno del box guidato da Nadia Padovani e dai figli del grande Fausto

Marquez Valentino Rossi giudizio Espargarò
Marc Marquez, il collega lo esalta (LaPresse) – Tennispress.it

Gli stessi colleghi di Marquez sono rimasti a bocca aperta per questa decisione come Aleix Espargaro, l’esperto pilota dell’Aprilia, che ha commentato con stupore la notizia. “Quello che ci aspetta è qualcosa di incredibile, il miglior pilota della storia in uno dei team più piccoli del motomondiale. Evidentemente la sua è stata una scelta dettata dalla voglia di tornare a divertirsi dopo diversi anni difficili tra salute e Honda“.

Incalzato dai giornalisti per la sua espressione “il miglior pilota della storia” ha poi proseguito. “Lo so qui si discuterà tra chi è pro Rossi e chi come me è pro Marquez. Io personalmente lo ritengo il pilota con più talento nella storia di questo sport, anche in termini di risultati Marc è superiore considerando i piloti contro cui ha vinto. Dico questo avendo condiviso la pista con entrambi“.

Gestione cookie