Nel corso di un’intervista il centrocampista Marco Verratti ha svelato che chiuderà la propria carriera prestigiosa in un club italiano
L’Arabia Saudita si è presa buona parte dei riflettori durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. In Saudi Pro League, nelle scorse settimane, sono approdati diversi calciatori importanti che appartenevano al panorama calcistico europeo. E non si tratta soltanto di pedine a fine carriera come Cristiano Ronaldo o Karim Benzema, anzi.
I club sauditi intendono puntare anche sui giovani di grande talento e l’acquisto di Gabri Veiga, ad esempio, lo dimostra pienamente. È in corso, dunque, una gigantesca operazione commerciale, che l’Arabia Saudita vuole portare avanti a suon di milioni e milioni.
Da quelle parti la capacità di spesa è davvero impressionante, tant’è che allo stato attuale delle cose l’unica lega in grado di competere economicamente è la Premier. Ragion per cui il campionato arabo appare destinato a divenire uno dei più rilevanti a livello mondiale, il tutto nel giro di qualche stagione.
Probabilmente Ronaldo non aveva tutti i torti: infatti CR7 non ha scelto tale meta tanto per una questione di soldi, quanto per dare il via ad un effetto domino che in futuro coinvolgerà senz’altro pure gli allenatori (Mourinho è sicuro che andrà a lavorare lì prima o poi).
Ma, in estate, c’è anche chi ha deciso di rifiutare proposte dall’Arabia e proseguire la propria carriera in Qatar. Il riferimento, in tal senso, è a Marco Verratti, ex centrocampista del Paris Saint Germain.
Il classe ’92, che compirà 30 anni il prossimo 5 novembre, ha da poco firmato un ricco contratto con l’Al-Arabi, interrompendo il matrimonio col club parigino a più di dieci anni di distanza dal reciproco sì. Il nuovo trasferimento di Verratti, inevitabilmente, ha generato non poche polemiche nei suoi confronti, poiché parliamo di una pedina ancora nel pieno della sua attività.
In molti si aspettavano quantomeno un ritorno in Italia, una volta salutata definitivamente la società targata Nasser Al-Khelaifi. Invece, anche in questa occasione Verratti ha accantonato l’ipotesi Serie A, sposando il progetto qatariota.
Ad ogni modo, il centrocampista accostato più volte alla Juventus non ha comunque abbandonato l’idea di tornare nel suo paese d’origine prima di appendere gli scarpini al chiodo. In un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘TV8’, il calciatore abruzzese ha svelato il proprio piano per il futuro: “Prima di ritirarmi giocherò di nuovo nel Pescara“.
Verratti, poi, aggiunge: “Lo farò per gli amici e per la mia famiglia, tra l’altro io guardo sempre le partite del Pescara in tv“. D’altronde, è il club della città che gli ha dato i natali e lo ha lanciato nel calcio professionistico. Una storia d’amore mai tramontata, che un giorno ricomincerà a farsi sentire.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…