Jannik Sinner si sta allenando in vista di un finale di stagione che si preannuncia scoppiettante. Queste dichiarazioni gli faranno sicuramente piacere
Un altro step, un ulteriore salto di qualità. Jannik Sinner è pronto ad affrontare un finale di stagione molto intenso che lo vedrà protagonista in tre appuntamenti di grande prestigio: il Masters 1000 Parigi-Bercy, le Atp Finals di Torino e infine la fase finale della Coppa Davis in quel di Malaga.
Dopo la conquista del quarto posto nel Ranking Atp, un risultato che nessun tennista italiano aveva mai ottenuto dal 1976 ad oggi, il talento di San Candido vuole continuare a stupire e soprattutto a crescere. Quello di Sinner non è un percorso graduale e costante, un cammino studiato nei minimi particolari con il suo staff.
Il talento, di cui Sinner è particolarmente ricco, va coltivato e fatto crescere con il tempo, il lavoro e l’esperienza. Ed è proprio quello che Sinner sta facendo. Alla fine anche il tanto discusso addio al suo maestro e pigmalione, Riccardo Piatti, sostituito dal tandem Vagnozzi-Cahill, è una mossa che ha dato i suoi frutti..
Francesca Schiavone non ha dubbi su Sinner
Il nostro giovane campione ha già fatto molto ma, nel percorso verso i vertici assoluti del tennis mondiale, manca ancora qualcosa, soprattutto in termini di resistenza alla fatica e di recupero dopo tornei particolarmente impegnativi. Del resto sul piano dei risultati e della qualità del gioco Sinner ha dimostrato di poter competere ad altissimi livelli
Nel corso del suo intervento al Festival dello Sport si è parlato anche di tennis con due ospiti d’eccezione, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. La quarantatreenne ex tennista milanese, che nel 2011 ha vinto il Roland Garros, si dice convinta che Sinner prima o poi eguaglierà l’impresa compiuta nel 1976 da Adriano Panatta.
“Jannik è pronto per uno Slam. In due tre anni ha fatto una crescita estrema e velocissima. Ha obiettivi chiari in testa e ha la voglia di fare di tutto il possibile per raggiungere questi obiettivi. Una caratteristica che possiedono solo i migliori”.
La speranza di tutti è che l’auspicio e il pronostico della campionessa milanese possa avversarsi quanto prima, magari già nella prossima stagione. Del resto alla consacrazione di Sinner come stella del tennis mondiale manca solo la conquista di uno Slam.