Il mercato piloti impazza in Formula 1 e coinvolge anche la Ferrari. E’ arrivata un’altra indiscrezione, a riguardo, decisamente interessante
Il Mondiale di Formula 1 2023 ha visto rafforzarsi l’egemonia della Red Bull e di Max Verstappen capaci in questa stagione di ampliare il gap nei confronti della concorrenza o presunta tale. Mercedes e Ferrari non sono state mai in grado di tenere testa alla vettura del campione olandese, in grado di vincere quattordici dei diciassette gran premi finora disputati.
Per questo a Brackley e Maranello si lavora da tempo alla realizzazione delle rispettive monoposto che dovranno tentare nel 2024 di tenere testa o quanto meno di incrinare lo strapotere Red Bull. Gli appassionati e i tifosi guardano con particolare interesse a quello che accade in Ferrari.
La prossima sarà una stagione chiave per il futuro della Ferrari, visto che al termine del 2024 andranno in scadenza i contratti dei due attuali piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Tra i due però soltanto uno, ovvero Leclerc, sembra sicuro di restare alla guida della Rossa. Il rinnovo di contratto del monegasco fino al 2028 sembra ormai fatto a tal punto che molti considerano imminente l’annuncio con tanto di comunicato ufficiale.
Carlos Sainz verso l’addio alla Ferrari: spunta un’indiscrezione pazzesca
Molto diversa la posizione di Sainz al quale nessuno finora ha proposto un prolungamento contrattuale, tutt’altro. Le indiscrezioni a tal proposito procedono nella direzione opposta, quella di un addio sempre più vicino. Anzi, a quanto pare la fine del rapporto tra Sainz e la Ferrari sarebbe stato sancito da un pre-contratto.
Un accordo preliminare, quello che Sainz avrebbe stipulato con la Sauber a partire dal 2025. La scuderia svizzera a partire dal 2026 potrà contare sull’ingresso in Formula 1 del colosso tedesco Audi, deciso ad ambire fin da subito a traguardi importanti. E secondo il portale Auto Action avrebbe individuato in Carlos Sainz il pilota perfetto per vincere subito.
Un pre-contratto però non è certo si tramuti in un’intesa definitiva. Per questo motivo esistono ancora margini per rilanciare il rapporto tra lo spagnolo e la scuderia di Maranello, riuscendo magari a far cambiare idea al team principal Frederic Vasseur.
In fondo Sainz ha ancora un anno di contratto e nulla impedisce che si possa giungere a un rinnovo nei prossimi mesi. I risultati, come sempre, faranno la differenza. E, al momento, pur in una stagione difficile, quelli sono dalla parte di Carlos.