La sua posizione in rossonero sembrava in bilico. Eppure, guardando a cosa accadrà a gennaio sembra proprio che dovrà restare.
La pausa per le nazionali è un momento di riflessioni e di primi bilanci. Mentre il calcio italiano si trova al centro dell’ennesimo scandalo, con la nuova tempesta riguardo le scommesse, tra poco fortunatamente è tempo di pensare di nuovo al campo.
La Serie A ricomincia con un Milan primo in classifica. I rossoneri, dopo il passo falso nel derby sono stati bravissimi a riprendersi e a superare un’Inter che invece, dopo il trionfo all’ombra della Madonnina, non ha saputo sfruttare al meglio il momento. Dietro la Juventus tallona, ma occhio anche ad una possibile ripresa del Napoli.
In casa rossonera si godono il momentaneo primato. Gli auspici di questa stagione sono buoni e in molti sono convinti che non accadrà come lo scorso anno quando il Milan, di fronte alla cavalcata del Napoli, ha abdicato forse un po’ troppo presto alla lotta Scudetto.
Fondamentale sarà Gennaio, oltreché per il mercato, anche considerando la Coppa d’Africa che si appresta a stravolgere le rose. Molti sono i calciatori che potrebbero essere convocati e quindi essere assenti per diverso tempo. Cosa che naturalmente condiziona e non poco il mercato.
Milan, la Coppa d’Africa obbliga a fare scelte sul mercato
Luka Romero è arrivato questa estate a parametro zero dalla Lazio. Appena 18 anni, si diceva un gran bene su di lui. L’attaccante destro argentino, però, in questo primo scorcio di campionato non sta praticamente mai trovando spazio nelle rotazioni di Stefano Pioli. Per lui fino a questo momento solo un 20′ da subentrato nel match contro il Cagliari. Per il resto solo panchina o nemmeno convocazioni.
Naturale quindi che il suo nome sia tra quelli in lista d’uscita. In molti hanno preventivato un suo prestito a gennaio, in modo tale che possa riuscire a giocare con maggiore continuità.
C’è però una situazione che potrebbe cambiare tutto: la Coppa d’Africa appunto. Chukwueze sicuramente sarà convocato per la massima manifestazione continentale africana. A quel punto, anche per una semplice questione numerica Romero dovrà restare. Il Milan infatti non può permettersi di lasciare scoperto quel ruolo, e piuttosto che andare sul mercato, l’idea più logica è quella di valorizzare un calciatore già in rosa come Romero.
Peraltro, lo stesso Chukwueze si è infortunato con la Nigeria e ne avrà almeno per un mese. Romero, dunque, potrebbe avere le sua chance anche prima del nuovo anno.