Antonio Conte, questa è pesantissima: annichilito in diretta

Antonio Conte criticato da un collega allenatore per un motivo ben preciso. Dichiarazioni inequivocabili

Si è parlato molto in questi giorni, ed era per molti versi inevitabile, di un possibile ritorno in panchina di Antonio Conte, dopo la fine della sua avventura al Tottenham nella scorsa primavera. Il tecnico pugliese si è preso un periodo di riposo ma era sembrato davvero vicino al rientro alle competizioni.

Calciomercato Napoli Garcia Conte critica Galeone stampa
Antonio Conte seguito senza successo dal Napoli: qualcuno non ci sta (Ansa) – Tennispress.it

Su di lui si era mosso il Napoli, con Aurelio De Laurentiis che avrebbe voluto portarlo in azzurro, per sostituire un deludente Rudi Garcia. Una situazione paradossale, quella che ha investito il club partenopeo, fresco campione d’Italia eppure già in crisi nera. L’allenatore francese ha trovato non poche difficoltà e di fatto è già stato ‘sfiduciato’ dal suo datore di lavoro, che ha chiarito come l’ex romanista non fosse la sua prima scelta e che fosse già pronto a cambiare in corsa. Ma alla fine, i negoziati con Conte non hanno avuto buon esito.

L’ex CT della Nazionale ed ex Juventus e Inter ha chiarito in prima persona che per il momento non intende ancora rimettersi in gioco, per volersi maggiormente godere la famiglia. In attesa, chissà, di una proposta migliore e più allettante. Nel frattempo, Garcia rimane al suo posto, ma di fatto con una spada di Damocle che pende sulla sua testa, come testimoniato dalla ingombrante presenza di De Laurentiis a bordo campo negli ultimi allenamenti a Castelvolturno.

Conte

Una situazione che nel suo insieme fa storcere il naso a qualcuno. C’è un ex collega di Conte che non le manda a dire e che riserva una critica piuttosto forte nei suoi confronti, spiegando come a suo dire il suo valore possa essere anche sopravvalutato.

Calciomercato Napoli Garcia Conte critica Galeone stampa
Antonio Conte, la stoccata sul suo rendimento non così convincente (Ansa) – Tennispress.it

E’ Giovanni Galeone a parlare ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, non riservando parole tenere nei confronti di Conte. “Io credo che Garcia sia un buon allenatore in fondo – ha spiegato – Magari a inizio stagione avrei preso un altro, ma adesso prima di licenziarlo, a meno di un crollo verticale, ci penserei bene. Per quanto riguarda Antonio Conte, ha sempre una stampa molto favorevole.”

Galeone poi completa la sua analisi: “Con il Tottenham nonostante un centravanti come Kane non era arrivato nemmeno quarto, oggi gli inglesi sono primi in classifica. Parliamo di un ex CT che viene osannato ma che agli Europei ci fece uscire ai quarti”.

Gestione cookie