L’esito del mondiale di MotoGP è ancora incerto. Una leggenda dice la sua sul duello, tiratissimo, tra Bagnaia e Martin, sorprendendo tutti.
Emozioni in serie e soprattutto clamorosi colpi di scena che si susseguono con incredibile regolarità. Il mondiale di MotoGP non sta di certo annoiando i tanti appassionati delle due ruote che seguono l’appassionante testa a testa tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Il Gran Premio di Indonesia ha sorriso al pilota piemontese della Ducati che ha riconquistato la vetta della classifica a scapito del rivale della Pramac.
Martin, al comando con sette punti di vantaggio su Bagnaia dopo la gara sprint del sabato, è caduto a pochi giri dal termine della gara consentendo all’alfiere Ducati di conquistare sia il gran premio che il primato in graduatoria.
Quando mancano cinque gare al termine della stagione Pecco può contare su 18 punti di vantaggio nei confronti del venticinquenne madrileno, in una sfida, chissà, destinata a protrarsi fino al termine della stagione. Su di essa si è soffermato Jorge Lorenzo, tre volte campione del mondo in MotoGP, che ha espresso un giudizio sui due contendenti coinvolgendo .. un’altra leggenda della classe regina del motociclismo.
MotoGP, Lorenzo non ha dubbi: “E’ più forte di Bagnaia e Martin”
Lorenzo ha gareggiato nello stesso periodo in cui in MotoGP correvano veri e propri fuoriclasse. E a quanto pare la nuova generazione di piloti non è in grado di emulare figure come Rossi, Stoner, Pedrosa e ovviamente Marc Marquez. Nel corso di una intervista rilasciata al Corriere della Sera, Lorenzo si dice convinto che Marquez tornerà a dettare legge in MotoGP e lo farà a breve.
“Con l’approdo alla Ducati Marc dimostrerà di essere ancora il migliore. Lui vuole vincere e sono sicuro che ci riuscirà. In questo momento – ha precisato Lorenzo – la Ducati è la moto migliore, molto più veloce delle altre. Marquez poi è più forte di Bagnaia e Martin, anche se loro stanno crescendo parecchio“.
Un giudizio netto quello di Lorenzo che, in un’altra intervista, ha anche criticato Bagnaia per l’eccessiva esultanza dopo la vittoria nel GP indonesiano. Festeggiamenti troppo vistosi per Lorenzo, il quale auspica una reazione di Martin nel prossimo GP in programma domenica prossima in Australia, sul circuito di Philip Island.
Nel frattempo, Marquez, è costretto a osservare la lotta da lontano. Il prossimo 28 novembre, Marc dovrebbe salire per la prima volta su una Ducati in un Test a Valencia.