E’arrivato un importante annuncio in Formula 1. Ora la situazione è finalmente delineata dopo tante indiscrezioni
La Formula 1 ha appena visto concludersi con cinque gare d’anticipo la corsa al titolo piloti. Max Verstappen alla guida di una Red Bull inavvicinabile per chiunque, con la vittoria nel gran premio del Qatar ha conquistato il suo terzo alloro mondiale, al termine di una stagione dominata in lungo e in largo.
Tutte le scuderie del Circus già da settimane sono al lavoro in vista del prossimo anno, con l’obiettivo di realizzare una vettura che sia in grado, se possibile, di insidiare l’egemonia del team di Milton Keynes. A proposito della quale circolano da qualche giorno dei rumors sul possibile addio di uno dei suoi due piloti.
Direttamente dal Messico è giunta un’indiscrezione diffusa in primis dal portale di notizie Reddit che ha disegnato il seguente scenario: un ex dipendente di uno degli sponsor di Perez avrebbe raccontato di una cena consumata al termine di una giornata di test nel corso della quale la Red Bull avrebbe escluso Perez nel mondiale del 2024, con tanto di decisione ufficiale comunicata al diretto interessato dopo il GP del Giappone.
Formula 1, annuncio decisivo: le sue parole tolgono ogni dubbio
Per questo motivo, in occasione del Gran Premio del Messico sarebbe prevista una festa per onorare la carriera dello stesso Perez in Formula 1. Uno scenario che persone molto vicine al pilota messicano hanno definito ‘ridicole‘. In realtà rumors di questo tipo non sono del tutto inediti: non è un mistero che il super consulente della Red Bull, Helmut Marco, non veda Sergio Perez di buon occhio.
Ma sono le recenti dichiarazioni del diretto interessato a eliminare ogni dubbio in tal senso: “Voglio continuare a correre almeno fino al 2026, quando entrerà in vigore il cambio del regolamento. Da lì in poi deciderò cosa mi aspetta in futuro”. Altro che ritiro immediato.
A quanto pare l’obiettivo del trentaquattrenne pilota messicano nel 2024 è competere per il titolo mondiale. Perez spera in cuor suo di spezzare l’egemonia del suo compagno di squadra, Max Verstappen meritandosi così la conferma in Red Bull. ‘Checo‘ non lascia, ma raddoppia. Ammesso e non concesso che riesca davvero a mettere i bastoni tra le ruote a un fuoriclasse assoluto come l’olandese.