Bordata contro Schumacher: annuncio da brividi

Bordata molto dura da digerire nei confronti di Schumacher, l’annuncio mette i brividi e forse la parola fine alle sue speranze

E’ un periodo molto complicato per la famiglia Schumacher. Le condizioni di Michael sono tenute private dalla famiglia dell’ex pilota automobilistico a ormai dieci anni dall’incidente sugli Sci a Meribel. La sua figura, tuttavia, continua a mancare moltissimo agli appassionati della Formula 1 e non solo.

Mick Schumacher critica ex pilota
Brutte notizie per Schumacher (LaPresse) – Tennispress.it

Ha problemi molto meno gravi il figlio Mick, che ha voglia di tornare su una monoposto per competere nel Mondiale. Opportunità che però, almeno fino a questo momento, non si è mai palesata. E questo genera preoccupazione per il suo futuro in Formula 1.

Si sa che essere ‘figli di’ non è mai semplice, soprattutto se il proprio papà è stato il migliore di sempre della Formula 1, con il record dei Mondiali piloti vinti, quest’ultimo con Hamilton. La velocità dovrebbe essere un fatto di famiglia, ma non sembra essere questo il caso di Mick Schumacher, ora snobbato dai team.

E’ tempo di mercato in Formula 1 e chi sembra in dubbio è Logan Sargeant. Il pilota statunitense alla guida della Williams non ha ancora conquistato punti nella classifica del Mondiale. E i pronostici portano tutti a un suo addio, nonostante la sua squadra gli abbia mostrato molta vicinanza. Per Schumacher jr si era palesata anche la chance di sostituirlo ma, verosimilmente, non sarà cost’-

Mick Schumacher, la critica è pesantissima

Oggi Mick Schumacher è la terza guida della Mercedes e partecipa a sessioni col simulatore anche con McLaren e Williams, motorizzate proprio Mercedes. E i risultati dei test non sono molto incoraggianti, tanto che l’ex pilota tedesco Christian Danner ha completamente stroncato le speranze di Mick di tornare dopo l’addio alla Haas.

Queste le parole di Danner ai microfoni di ‘Sport.de’: “Non c’è nessun Team Principal che avrebbe fiducia in Mick adesso. Nei due anni in cui ha guidato in Formula 1, ha lasciato questa impressione a tutti: ‘non abbiamo bisogno di lui’“. Parole chiare, che inevitabilmente generano parecchie polemiche.

Mick Schumacher critica Danner F1
Bordata incredibile nei confronti di Mick Schumacher (LaPresse) Tennispress.it

Secondo Danner, il sostituto ideale di Sargeant sarebbe Liam Lawson che si è ben comportando alla guida dell’AlphaTauri al posto di Ricciardo con la conquista anche di  punti nella classifica del Mondiale. Un percorso decisamente differente quello del pilota neozelandese per il quale si è ipotizzato un approdo alla Red Bull come compagno di Verstappen.

Il mercato dei piloti in Formula, dunque, è sempre nel vivo. La sensazione però è che Mick Schumacher resterà ancora fuori. Una bella batosta, nonostante la sua voglia di mettersi in gioco.

Gestione cookie