Ennesimo ribaltone stagionale su una panchina italiana. Esonerato un altro allenatore. Fatale il difficile inizio di campionato
Nonostante l’allenatore avesse scritto pagine importanti nella storia del club, la proprietà ha deciso di sollevarlo dall’incarico per cercare di dare una scossa all’ambiente e invertire il preoccupante ruolino di marcia intrapreso.
L’annuncio ufficiale è arrivato dalla società che, in tempi brevissimi, ha già comunicato chi dirigerà la squadra al suo posto: un ex bomber ha detto sì ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura.
La pausa dovuta agli impegni della nazionale potrebbe aiutare il nuovo tecnico. Il maggior tempo a disposizione senza gare ufficiali, infatti, permetterebbe al nuovo allenatore di conoscere la squadra e di capirne punti deboli e di forza prima di scendere in campo per i match di campionato.
Esonero a sorpresa: il club prova a correggere il tiro con l’ex bomber
Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’ennesimo esonero in Italia. Il campionato cadetto, difficile quasi quanto la Serie A, saluta un altro tecnico. Nelle scorse ore, infatti, è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Luciano Foschi, ormai ex allenatore del Lecco che, nella scorsa stagione, aveva condotto la formazione lombarda alla vittoria dei playoff di Serie C.
I blucelesti, nonostante avessero conquistato sul campo la promozione, hanno dovuto attendere la decisione del Consiglio di Stato per poter disputare la Serie B. Nelle prime sei giornate di campionato, però, i risultati della squadra di Foschi sono stati molto deludenti, con 5 sconfitte e 1 pareggio. Per questo, la società ha deciso di esonerare l’allenatore e nominare un nuovo tecnico per dare una scossa alla squadra.
A raccogliere la guida tecnica del Lecco sarà un ex bomber: Emiliano Bonazzoli, ex attaccante di Verona, Reggina e Sampdoria. L’ultima esperienza di Bonazzoli in panchina risale al febbraio 2023 quando allenava il Fanfulla, squadra di Serie D girone D. Prima ancora, quasi un anno di esperienza come collaboratore tecnico di Aimo Diana al Renate.
La società spera che Bonazzoli possa aiutare la squadra ad alzare il livello e invertire la preoccupante rotta intrapresa. Il Lecco, a causa dei ritardi dovuti all’ammissione in Serie B, ha disputato solo 6 match, contro i 9 previsti dal calendario. Obiettivo primario dei blucelesti quello di provare a far punti e a difendere la categoria conquistata dopo la strepitosa cavalcata ai playoff.