Nei pacchetti degli abbonamenti a DAZN entra un nuovo evento in esclusiva assoluta: adesso lo possono vedere tutti
Il mondo dello sport in tv e e in streaming è in continua evoluzione, mai come negli ultimi mesi ce ne siamo accorti. In attesa di capire cosa succederà con i diritti tv della Serie A per le prossime tra stagioni, intanto DAZN arricchisce la sua offerta con novità importanti.
Sono in arrivo infatti cambiamenti clamorosi per i clienti. La tv in streaming nei mesi scorsi lo ha sperimentato il servizio in Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti e Canada. E adesso il servizio di Pay-per-view sta per essere lanciato in Italia, Germania e Giappone.
In effetti al momento è già attivo per gli sport da combattimento ed eventi di grande richiamo. Ora comincerà la prima fase di lancio sul mercato italiano permettendo l’accesso ad eventi sportivi selezionati. Il via con alcuni match di boxe, ma l’idea è quella di esportarlo anche al calcio.
Nulla cambierà almeno per il momento invece per i tre piani di abbonamento attualmente in vigore che soddisfano tutte le tasche ma anche gli interessi dei tifosi. Sono DAZN Standard e DAZN Plus, che si differenziano per i dispositivi collegabili, e DAZN Start che invece punta di più sugli sport diverso dal calcio.
Negli ultimi giorni sono arrivati due annunci importanti che dimostrano l’attenzione della piattaforma per lo sport femminile e in particolare il calcio. Esclusive assolute che gli abbonati possono già vedere fin da subito.
DAZN, nuova esclusiva assoluta: l’abbonamento diventa ancora più ricco di eventi
Pochi giorni fa infatti DAZN ha concluso un accordo con la Figc per l’arrivo sulla piattaforma della Serie A Femminile eBay che ha incoronato la Roma campione d’Italia. Le gare potranno essere viste quindi per la stagione 2023-2024. Il campionato italiano sarà quindi il sesto torneo femminile disponibile in app. Ci sono già infatti la UEFA Champions League e i campionati inglese, spagnolo, tedesco e statunitense.
Ma non è tutto, perché in realtà i campionati diventano sette e adesso lo sappiamo con certezza. La piattaforma streaming infatti ha anche acquisito i diritti a livello globale (ad esclusione dell’area Mena, cioè Medio Oriente e Nordafrica) per la trasmissione della Saudi Women’s Premier League per le prossime due stagioni.
Il piano è chiaro: sfruttare la grandissima popolarità del campionato arabo al maschile, che al momento in Italia è esclusiva di La7 e Sportitalia, per far conoscere anche il torneo femminile. Così nel fine settimana sono cominciate le prime telecronache, dedicate a Al Qadsiah-Al Hilal e Al Ahli-Al Shabab.
Il senso dell’accordo lo ha spiegato ha spiegato Hannah Brown, co-CEO di DAZN per lo sport femminile. “L’arrivo della Saudi Women’s Premier League nel portfolio DAZN ci permette di elevare ulteriormente il gioco e sostenere le donne che praticano e guardano il calcio. Abbiamo seguito da vicino i progressi del gioco femminile in Arabia Saudita sin dal lancio del loro primo campionato nazionale nel 2020 e siamo entusiasti di sostenerlo nella prossima fase del suo sviluppo”.
In tutto alla Serie A saudita partecipano otto squadre, a cominciare dall’Al-Nassr che ha vinto i primi due campionati. In più Al-Ahli, Al-Hilal, Al-Ittihad, Al-Shabab, Al Qadsiah, Al-Yamamah e Eastern Flames.