Duello di mercato tra nerazzurri e bianconeri: sembrava fatta, ma la Juve ci mette lo zampino
Juventus e Inter si affrontano a viso aperto sul mercato in attesa di scendere in campo. Sembrava fatta ma la compagine juventina ha deciso di complicare il colpo a parametro zero deciso da Marotta e Ausilio su indicazione di Simone Inzaghi.
La Juventus considera il prossimo mercato di gennaio cruciale per il resto della stagione, perché i casi Pogba e Fagioli hanno complicato un reparto come quello di centrocampo fondamentale per gli assetti di Allegri. Molto probabile quindi che Manna e Giuntoli lavorino al fine di rivoluzionare il reparto e per questo motivo avrebbero messo nel mirino un calciatore, sondato da tempo anche dall’Inter, che molto probabilmente andrà in scadenza il prossimo giugno.
La situazione non è ancora certa e definitiva, siamo pur sempre a metà ottobre, ma di sicuro entrambi gli schieramenti cercheranno in tutti i modi di convincere il calciatore.
Juve e Inter su Soucek: la situazione
Sul futuro di Tomas Soucek, centrocampista ceco in forza al West Ham e grande protagonista della cavalcata storica degli Hammers della scorsa stagione coronata dalla vittoria in finale di Conference League, si sta parlando molto in Inghilterra: il sito The Athletic in un suo articolo ha scritto che il centrocampista ha già firmato il rinnovo di contratto fino al 2027 lo scorso settembre. Ma la società londinese non ha ufficializzato la cosa né lo stesso Soucek ha confermato tramite i propri canali ufficiali.
Insomma, aleggia più di un dubbio sul futuro di Soucek, considerando anche che gli inglesi hanno la possibilità di rinnovarlo un anno. Intanto sia Inter che Juve lo osservano dalla distanza sempre più convinte delle qualità del ragazzo, abile centrocampista box to box e bravo a impostare dal basso. Non a caso per David Moyes, tecnico degli Hammers, è praticamente insostituibile: basti osservare le partite del West Ham di questa prima parte di stagione, le ha quasi giocate sempre tutte dal primo minuto.
L’Inter potrebbe mettere in canna un colpo a parametro zero, secondo il ben rodato metodo Beppe Marotta. Mentre dal canto suo la Juventus potrebbe irrompere e convincerlo con la promessa di dargli una maglia da titolare nel proprio centrocampo. Cruciale per entrambe le compagini sarà sapere se Soucek andrà in scadenza o meno. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.