Brutta notizia che riguarda la famiglia Schumacher. Queste ultime dichiarazioni suonano come sentenza definitiva
Parlare della famiglia Schumacher è sempre argomento delicato. Un colpo al cuore per i grandi tifosi del pilota tedesco, che dal 2013 non è più tornato come prima. Michael, il grande fuoriclasse della Formula 1, è bloccato in degenza domiciliare per via del terribile incidente sulla neve.
Il Kaiser, così come veniva soprannominato per il suo strapotere alla guida di Benetton e Ferrari, ha subito un incidente terribile, che lo costrinse quasi 10 anni fa a mesi di coma indotto e una lunghissima e lenta riabilitazione. Ma chi lo frequenta privatamente ancora oggi sa bene che non tornerà più come prima.
La speranza di molti fan di Schumi hanno sempre sperato che le sue redini e l’eredità su pista potesse essere raccolta dal primogenito Mick. Il pilota classe ’97, figlio amatissimo dell’ex campione, sta tentando la fortuna in Formula 1. Peccato che non tutti credano nelle sue potenzialità, come dimostrano le ultime vicende.
Mick Schumacher torna in F1? L’ex pilota non è d’accordo
Mick Schumacher ha debuttato in Formula 1 con la Haas. Il team statunitense gli ha dato fiducia per due stagioni, nelle quali però il giovane tedesco non è riuscito nel salto di qualità, chiudendo rispettivamente con un 19° e con un 16° posto finale. Il suo unico exploit risale al Gran Premio d’Austria del 2022, concluso con un onorevole sesto piazzamento.
Per questo motivo la Haas ha deciso di non riconfermarlo nella stagione in corso. Schumacher è finito a fare il terzo pilota alla Mercedes, con l’obiettivo però di ritornare protagonista nel Circus. Negli ultimi giorni si è parlato di un presunto contatto con la Williams che, nel 2024, dovrebbe dire addio al deludente statunitense Logan Sargeant e dare spazio ad un nuovo pilota, magari proprio Mick.
Ad escludere a priori questa possibilità c’ha pensato l’ex pilota tedesco Christian Danner. Interpellato da sport.de, Danner ha utilizzato parole dure nei confronti di Mick Schumacher: “Nei due anni in cui ha guidato in Formula 1, Mick ha lasciato una certa impressione ai Team Principal. In tanti gli hanno fatto capire di non aver bisogno di lui. Ovviamente questo ha conseguenze a lungo termine. Non c’è nessun Team Principal che avrebbe molta fiducia in lui adesso“.
Sentenza dura e severa quella dell’ex pilota sul 26enne Schumacher, che però non si arrende e spera ancora in una nuova chance. Sperando che buon sangue di famiglia non menta.