Leclerc-Ferrari, ora non ci sono più dubbi: è tutto deciso

Il mondiale 2023 è di fatto già alle spalle e la Ferrari lavora in vista della prossima stagione. A breve potrebbe esserci un annuncio importante.

Con il mondiale 2023 di Formula 1 già assegnato con il terzo trionfo consecutivo di Verstappen, tutte le scuderie sono al lavoro in vista del prossimo anno. Un 2024 in cui secondo le previsioni e i pronostici degli esperti si assisterà ancora una volta al dominio più o meno incontrastato delle vetture di Milton Keynes.

Leclerc rinnovo Ferrari annuncio
Charles Leclerc, una stagione non facile per lui (LaPresse) – Tennispress.it

Le scuderie rivali però si stanno impegnando per rendere la vita difficile al team austriaco. L’attesa dei tifosi è rivolta soprattutto alle mosse della Ferrari che sta lavorando da mesi alla vettura che scenderà in pista nel prossimo mondiale.

L’obiettivo del team di Maranello in vista del prossimo anno, al netto di sogni proibiti, è un avvicinamento graduale ma costante alle prestazioni della Red Bull mettendo i due piloti nelle condizioni di vincere qualche gara. E proprio a proposito dei piloti, è ormai scontata la conferma, oltre il 2024, di Charles Leclerc.

Il pilota monegasco, come il collega Sainz, è legato alla Ferrari da un altro anno di contratto e, in molti, hanno visto in un post pubblicato sui social dal Team, un possibile indizio sul suo futuro.

Leclerc-Ferrari, arriva l’indizio decisivo ?

Il tweet interpretato da tifosi e addetti ai lavori come un indizio piuttosto esplicito si riferisce au scatto in cui si vede Charles Leclerc che con la tuta della Ferrari strizza l’occhio sorridente in favore di obiettivo.

Leclerc rinnovo Ferrari
Charles Leclerc, il rinnovo è sempre più vicino (LaPresse) – Tennispress.it

Ma l’elemento più intrigante del tweet è la frase con cui la Ferrari ha accompagnato la foto stessa: “Sapete cosa vi stiamo per dire”, con tanto di emoticon a corredo. Il riferimento all’annuncio imminente del rinnovo contrattuale di Leclerc sembra evidente. Tanto che l’attesa tra i tifosi è salita all’improvviso alle stelle.

In base ad alcune voci, peraltro non smentite, il nuovo accordo tra Maranello e il pilota monegasco dovrebbe avere durata quadriennale, dunque fino al 2027 con un ingaggio ritoccato.

Ma c’è chi non esclude una stagione in più, fino al 2028 compreso. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale. Il nome di Leclerc è stato recentemente accostato anche alla Aston Martin come possibile sostituto di Alonso quando il leggendario pilota iberico si ritirerà dalla Formula 1, ipotesi che, al momento, non prende in considerazione.

Gestione cookie