In casa Juventus prende clamorosamente piede un’idea di scambio con la grande rivale: coinvolto Kean
Non sono settimane affatto semplici per la Juventus di Massimiliano Allegri che – al di là dei risultati comunque convincenti in campo – deve fare i conti con due questioni parecchio spinose fuori dal rettangolo verde.
Si parla ovviamente di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il primo, risultato positivo al testosterone nei controlli antidoping post Udinese-Juventus, è in procinto di incassare una squalifica molto pesante. Il secondo, invece, è finito al centro di un nuovo imbarazzante scandalo per il mondo della Serie A e non solo: le scommesse illegali.Il giovane talentino bianconero, insieme ad altri protagonisti del nostro calcio, è stato pizzicato in questioni su cui i calciatori non potrebbero mettere mano.
Al di là di tutto ciò, è chiaro che i vertici della Juve debbano guardare lontano in particolar modo per quel che riguarda le prossime scelte di mercato. Una delle soluzioni che nel futuro della Juventus potrebbe regalare non poche sorprese in tema di calciomercato riguarderà Moise Kean.
L’attaccante classe 2000 è sotto contratto fino all’estate 2025 ma potrebbe partire con un anno di anticipo sulla scadenza contrattuale, finendo a sorpresa tra le file di una grande rivale della squadra di Allegri. Il destino dei bianconeri in sede di mercato potrebbe clamorosamente arrivare ad intrecciarsi con quello del Milan di Stefano Pioli.
Kean e 20 milioni: scambio con il Milan
Da Torino sanno benissimo come al ‘Diavolo’ piaccia e non poco Kean, avendo sondato il terreno negli ultimi giorni dello scorso agosto. Nulla da fare ma il discorso potrebbe non essere chiuso, con la società piemontese che potrebbe ‘approfittare’ di questo forte interesse del Milan.
Tramite intermediari da Torino potrebbe arrivare una clamorosa proposta nella sede di via Aldo Rossi: Moise Kean più un conguaglio cash – circa 20 milioni di euro – per vedere nella prossima stagione Ismael Bennacer alla Juventus.
Un’idea che farebbe comodissimo ai bianconeri che perderanno sicuramente Pogba e Fagioli. Senza contare poi Adrien Rabiot che rimane in scadenza il 30 giugno 2024 e difficilmente prolungherà il suo accordo con la ‘Vecchia Signora’. La proposta della Juventus, però, difficilmente vedrà il via libera del ‘Diavolo’.
Il Milan, pur apprezzando le qualità di Kean e continuando la ricerca di un grande attaccante, molto difficilmente lascerà partire uno dei suoi titolarissimi, ancora assente per infortunio. A maggior ragione andando a rinforzare una diretta concorrente in Italia. Una prospettiva da tenere, quindi, in considerazione sullo sfondo: Kean per Bennacer, l’asse Juventus-Milan può scaldarsi per la prossima estate.