Formula 1, finalmente è ufficiale: lo hanno salvato

Il Circus della Formula 1 è già proiettato sulla prossima stagione.Una decisione è già ufficiale e ha reso felici tutti gli appassionati

Max Verstappen ha ribadito la sua incontrastata egemonia nel mondiale di Formula 1 conquistando il suo terzo titolo piloti consecutivo. Il campione olandese ha valorizzato al massimo la competitività di una Red Bull che di fatto non ha avuto avversari. E nonostante al termine della stagione manchino ancora cinque Gran Premi tutte le componenti del Circus sono già concentrate sulla prossima stagione.

Formula 1 conferma GP Belgio Spa
La Formula 1 ufficializza un’importante conferma (LaPresse) – Tennispress.it

Le scuderie, soprattutto le principali avversarie di Red Bull, sono al lavoro da settimane nel tentativo di realizzare una vettura in grado di insidiare i campioni del mondo in carica nella prossima stagione. Ma fin da ora osservatori ed esperti avvertono che per la Red Bull anche il mondiale del 2024 sarà molto simile a quello che si sta per concludere.

Nel frattempo, mentre i top team affilano le armi in vista della prossima stagione il colosso statunitense Liberty Media, proprietario della Formula 1 ha ufficializzato una notizia che già da qualche settimana era nell’aria. Una conferma che non può non far piacere ai tanti appassionati del Circus mondiale.

Formula 1, ora è ufficiale: Spa resta fino al 2025. Tifosi pazzi di gioia

Attraverso un comunicato arricchito dalle dichiarazioni del grande capo, Stefano Domenicali, Liberty Media ha annunciato che fino al 2025 il circuito di Spa ospiterà il Gran Premio del Belgio. Grande soddisfazione da parte di tutti, ovviamente, per una conferma molto importante. Non è affatto banale che il mondiale di Formula 1 continui a correre in una pista come quella incastonata nelle Ardenne.

Formula 1 conferma Gran Premio Spa Belgio
Stefano Domenicali commenta la conferma di Spa (LaPresse) – Tennispress.it

Ed è lo stesso Stefano Domenicali, il principale promotore dell’apertura ai circuiti più esotici e lontani, ad esprimere soddisfazione per l’accordo stipulato con la località vallone. “Spa è sinonimo di Formula 1, essendo stato uno dei circuiti presenti in calendario sin dagli albori del Circus ed è un tracciato molto amato sia dai fan che dai piloti, quindi sono lieto di estendere il nostro rapporto con loro fino al 2025″.

Dunque, tra tante mete inedite che ospiteranno sempre più gare da qui ai prossimi anni, Spa rappresenta la tradizione che resiste: “Il promotore ha fatto grandi passi avanti negli ultimi anni per migliorare l’esperienza dei fan e le infrastrutture e il lavoro è in corso tra tutte le parti interessate con l’obiettivo di offrire gare sicure e sempre più emozionanti”.

Gestione cookie