Colpaccio Juve: c’è l’autorizzazione a trattare col giocatore

Via libera per la Juventus, il club bianconero adesso potrà trattare direttamente col calciatore: colpaccio nel calciomercato di gennaio

I problemi extra-campo continuano a mettere a dura prova la precaria serenità nel mondo Juventus. Dopo il delicato caso di doping riguardante Paul Pogba, è spuntato fuori nelle ultime ore anche quello relativo al giovane centrocampista Nicolò Fagioli.

Lucas Vasquez dal Real alla Juventus
Dal Real Madrid alla Juventus, i bianconeri insistono (LaPresse) – Tennispress.it

Il talento cresciuto nelle giovanili bianconere, infatti, risulta coinvolto in maniera diretta nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Torino su alcune piattaforme illecite di scommesse online. L’ex Cremonese, che lo scorso 12 febbraio ha raggiunto la soglia dei 22 anni di età, è a tutti gli effetti indagato e i legali del calciatore italiano hanno fatto sapere di aver autodenunciato il caso alla procura federale già alla fine di agosto.

L’indagine verrà conclusa entro la fine di ottobre con un deferimento oppure un’archiviazione. Le pene previste in questi casi sono estremamente severe: squalifica non inferiore a tre anni, in aggiunta ad un’ammenda di 25mila euro. La carriera di Fagioli, inevitabilmente, appare già compromessa ed è un vero peccato, considerando che abbiamo a che fare con una pedina di grande talento.

Con ogni probabilità, il prospetto bianconero perderà pure la nazionale. Insomma, Massimiliano Allegri si trova costretto a dover gestire un’altra situazione alquanto spinosa, che per forza di cose contribuisce a distogliere l’attenzione della squadra torinese. Anche per la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli non è affatto una passeggiata lavorare in un contesto del genere.

Ad ogni modo, nonostante tutto il club di Exor tiene accesi i radar sul fronte calciomercato, a caccia di ghiotte occasioni da poter sfruttare magari già durante la sessione dei trasferimenti di gennaio. A questo proposito, non è un segreto come la ‘Vecchia Signora’ apprezzi da tempo una pedina di proprietà del Real Madrid.

Juventus, c’è il via libera del Real Madrid: così i bianconeri lo prendono già a gennaio

Si tratta di Lucas Vazquez, esterno spagnolo relegato a riserva da mister Carlo Ancelotti. Vazquez ha compiuto 32 anni lo scorso 1° luglio ed è consapevole che forse gli rimane soltanto una possibilità per firmare un ultimo grande contratto nel calcio che conta, lontano da Madrid.

Lucas Vazquez alla Juventus
Florentino Perez autorizza la Juve: Vazquez può arrivare subito (Ansa) – Tennispress.it

Ragion per cui, l’ex Espanyol non ha intenzione di rinnovare l’accordo scritto con i ‘Blancos’, in scadenza il prossimo 30 giugno. La Juventus, dunque, potrebbe prenderlo nell’estate del 2024 a parametro zero, ma non è da escludere che le parti in causa si uniscano qualche mese prima, a gennaio. Stando a quanto riferisce ‘ElNational.nat’, Florentino Perez avrebbe autorizzato i bianconeri a trattere con il calciatore 32enne.

Allo stesso tempo, però, il Real Madrid non scende dalla richiesta di 8 milioni di euro, il che rende la strada più in salita. In tutto ciò, la Juventus rappresenta una destinazione prioritaria, ma ci sarebbero anche altre opzioni per il futuro di Vazquez. Destino tutto da scrivere.

 

Gestione cookie