Da tempo si vocifera che l’Inter possa essere venduta da Suning dal momento che a breve scade il prestito di Oaktree e non ci sono le condizioni per andare avanti. In tal senso arriva un colpo di scena improvviso ed un annuncio anche sul primo colpo di questa nuova proprietà.
Come detto, in casa Inter da tempo si vocifera che potrebbe arrivare un cambio al vertice. La situazione, da diversi mesi, in casa Suning è a dir poco delicata. Il fattore che sta destabilizzando maggiormente il futuro della proprietà cinese dei nerazzurri è la scadenza ormai imminente del prestito Oaktree.
Tale scadenza, infatti, è prevista per il maggio 2024. Le soluzioni da percorrere sono praticamente due: o saldare questo debito oppure elaborare un piano in grado di convincere il colosso californiano a rinnovare questo debito. In tal senso, però, per Suning arriva una svolta inattesa: c’è l’annuncio che riguarda tanto il cambio di proprietà quanto il primo colpo di mercato. Andiamo a vedere di che cosa si tratta in maniera dettagliata.
Cessione Inter, svolta inattesa
Un brand come l’Inter, ancor di più dopo la finale di UEFA Champions League disputata nella passata stagione, non può non attirare l’interesse di tanti investitori in giro per il mondo. In tal senso arriva una svolta importante per il cambio di proprietà.
Da mesi circola il nome di Zilliacus, che in una intervista concessa a “L’Interista” è uscito allo scoperto. Ha annunciato, infatti, di essere seriamente interessato ad acquisire il club, proponendo anche una partnership allo sceicco Al-Thani, che ha appena abbandonato la soluzione Manchester United. In più ha parlato anche del primo colpo che vorrebbe mettere a segno, vale a dire Haaland. Insomma, si punta in alto.
Inter, con Zilliacus arriva anche Haaland
Su scala mondiale, allo stato attuale delle cose, si tratta del giocatore più forte in circolazione. Da anni, infatti, Erling Braut Haaland continua a viaggiare alla media praticamente di un gol a partita. In 265 partite giocate, infatti, fin qui ha messo a segno 215 reti, uno score che lo rende unico su scala internazionale. Portarlo in Italia sarebbe un colpo sensazionale, certamente per i nerazzurri ma anche per tutto il movimento calcistico italiano. Si tratterebbe di una autentica montagna da scalare, ma a quanto pare Zilliacus ci crede e molto. Ed attenzione alla partnership con Al-Thani.