Cristiano Giuntoli è pronto a far felice Massimiliano Allegri per il mercato invernale: tentativo in Serie A
Sono settimane estremamente delicate quelle che la Juventus sta vivendo. I bianconeri, infatti, al di là dei risultati del campo devono fare i conti con due faccende a dir poco scottanti che stanno per portare conseguenze pesantissime anche al gruppo allenato da Allegri.
Paul Pogba e Nicolò Fagioli saranno allontanati per un lungo periodo dal rettangolo di gioco, per motivi diversi, Il centrocampista francese, a 30 anni, potrebbe subire una mazzata tremenda per la sua carriera: decisiva la positività al testosterone negli esami antidoping a cui è stato sottoposto dopo Udinese-Juventus.
Il talentino su cui Allegri ha intenzione di puntare molto anche per il futuro, invece, è finito in un brutto giro di scommesse illegali. Il polverone sollevato dal re dei paparazzi Fabrizio Corona sta mietendo diverse vittime: ma è iniziato tutto proprio da Fagioli.
Ecco perché il lavoro di Cristiano Giuntoli d’ora in avanti sarà davvero delicatissimo. Perchè rimpiazzare due calciatori a stagione in corso è difficile di per sè, figurarsi se si tratta di talenti di un certo calibro come Pogba e Fagioli. Da tempo il direttore sportivo bianconero sta scandagliando il mercato alla ricerca dei nomi giusti da consegnare al ‘Conte Max’ il prima possibile.
Juve, colpo a centrocampo: è già in Italia
Dai sogni Thomas Partey e Khèphren Thuram si sta passando a piste decisamente più semplici, concrete e non è escluso che siano altrettanto efficaci in termini prestazionali. Da questo punto di vista uno dei profili che piace tanto all’ex dirigente del Napoli gioca già in Serie A e sarebbe l’innesto perfetto per la mediana di Massimiliano Allegri.
Lewis Ferguson, con la maglia del Bologna, ha conquistato proprio tutti. Lo scozzese è un calciatore estremamente intelligente dal punto di vista tattico, molto dinamico e con una grande tecnica di base. 24 anni ed ancora ampi margini di crescita, Ferguson può diventare l’arma in più a disposizione dell’allenatore di Livorno. È logico che un tentativo verrà sicuramente effettuato con la speranza di averlo subito, a gennaio, in quel di Torino: non è escluso, però, che il discorso possa essere ripreso anche in estate.
Il Bologna non sarebbe felicissimo di cedere uno dei suoi gioielli più promettenti, plasmato alla perfezione da Thiago Motta. Ed è così che i felsinei arriverebbero a chiedere non meno di 20 milioni di euro per il classe ’99 che quest’anno ha già segnato 1 gol e firmato 4 assist vincenti in 9 apparizioni complessive con la maglia del Bologna.