Arriva ufficialmente la sconfitta a tavolino per entrambe le compagini: una doccia fredda clamorosa dovuta ad una maxi rissa
Nelle ultime ore è arrivato il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, riguardante una clamorosa rissa avvenuta durante una partita di Juniores Regionali del Girone C, tra Busca e Albese, due compagini piemontesi.
L’arbitro ha interrotto la partita all’ottantesimo minuto sul punteggio di 0-0 per un violento litigio tra i giocatori delle due squadre. La rissa è iniziata a causa di uno scontro verbale tra il massaggiatore dell’Albese, Pierluigi Musso, e il portiere del Busca, Selif Belem. Entrambi giustamente squalificati, insieme ad altri giocatori e membri dei rispettivi staff.
Il Giudice Sportivo ha deciso di assegnare la partita come persa a tavolino per entrambe le squadre, con il risultato di 0-3. Tale decisione mira ad evidenziare la gravità di quanto accaduto in campo, condannando fermamente quanto commesso dagli artefici del gesto. La rissa ha avuto conseguenze significative per entrambe le squadre coinvolte e le sanzioni imposte dal Giudice pongono l’accento sulla necessità di incentivare comportamenti sportivi e rispettosi nel calcio giovanile, in particolare.
Penalizzate entrambe le squadre, 0-3 a tavolino: i giocatori coinvolti
Con un recente comunicato della Lega Dilettanti, il Giudice Sportivo ha deliberato in merito alle sanzioni da applicare a giocatori e membri dello staff, coinvolti nella maxi rissa.
In particolare, secondo quanto riportato da “calciomercato.it”, Pierluigi Musso, massaggiatore dell’Albese, è stato squalificato fino all’8 dicembre per “condotta ingiuriosa e violenta ai danni di un giocatore avversario”. Le parole offensive di Musso indirizzate al portiere del Busca, Selif Belem, hanno scatenato la reazione aggressiva di quest’ultimo che ha portato alla rissa.
Altro squalificato è Salif Belem, portiere del Busca, che ha ricevuto una squalifica di due giornate. La motivazione del Giudice è per: “condotta violenta ai danni del dirigente massaggiatore avversario, Sig. Musso”, in virtù delle offese subite.
Anche Niang Cheikh, calciatore dell’Albese, è stato squalificato fino al 9 febbraio 2024 per il suo coinvolgimento nella rissa scatenatasi al minuto 80 del match. In quella circostanza, Niang ha inseguito e colpito un avversario, lasciandogli evidenti segni e cercando di colpirlo ulteriormente con un calcio.
Infine, anche per Roberto Gocevski, Manuel Novara, Simone Giannuzzi (Albese) e Josef Palushi, Andrea Guarino, Tommaso Piola (Busca) è prevista una squalifica fino al 5 gennaio 2024. Ciò, a causa della loro partecipazione attiva e decisamente violenta alla rissa nel mezzo della gara tra Albese e Busca.