Aveva scelto la Juve nonostante le tante richieste, ma ora sembra proprio che la sua avventura a Torino sia destinata a terminare.
Dopo la travagliatissima stagione scorsa in molti immaginavano che la Juve avrebbe dovuto fare i conti con diversi addii importanti. La realtà ha detto altro, dato che la Signora è riuscita a mantenere il suo allenatore (nonostante le ricchissime offerte arabe) e praticamente tutti i suoi pezzi pregiati, anche grazie all’arrivo di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo.
Sorprendentemente ha rinnovato il suo contratto anche Adrien Rabiot, che veniva dato per partente certo vista la scadenza della sua intesa con i bianconeri nel giugno 2023. Invece il centrocampista francese ha scelto di proseguire la sua avventura a Torino, siglando un rinnovo di contratto fino alla prossima estate.
Tuttavia, la stagione in corso – la quinta per Rabiot a Torino – rischia davvero di essere l’ultima in maglia bianconera per l’ex Paris Saint-Germain. Giuntoli sta parlando con l’entourage del francese per provare ad arrivare a un prolungamento del contratto – sempre a 7 milioni di euro a stagione – ma deve fare i conti con una concorrenza molto agguerrita.
Rabiot saluta la Juve: il francese vola in Premier
Sono tanti, infatti, i club intenzionati a strappare Rabiot alla Juve a parametro zero. Tra le squadre in prima fila c’è ancora una volta il Manchester United, che ha già provato più volte in passato a prendere il centrocampista francese. In realtà nell’estate 2022 sembrava davvero tutto fatto per il passaggio di Rabiot ai Red Devils, ma alla fine la trattativa è saltata per le richieste della mamma-agente Veronique, ritenute esagerate dal club di Manchester.
Rabiot è quindi rimasto alla Juventus e per uno scherzo del destino ha disputato la sua migliore stagione in bianconero, riuscendo anche ad andare a segno per ben 11 volte tra campionato e coppe. Ora però il Manchester United è tornato a farsi sotto: i Red Devils sono disposti a offrire uno stipendio più alto al giocatore, che gradirebbe tentare un’esperienza in Premier League.
In caso di mancato rinnovo e quindi di addio di Rabiot la Juve si ritroverebbe costretta a sondare il mercato alla ricerca di un sostituto all’altezza. Data la nuova politica bianconera è probabile che Giuntoli vada alla ricerca di profili giovani di grande prospettiva: si fanno sempre i nomi di Khephren Thuram del Nizza e Habib Diarra dello Strasburgo.