Tennis, un grande campione spazza via le notizie sul suo presunto ritiro: tornerà in campo prima del previsto.
Dopo giorni di voci e indiscrezioni che si sono rincorse anche via social, finalmente arriva un annuncio che fa chiarezza. Il mondo del tennis sta per perdere un suo grande protagonista? A quanto pare no.
Nonostante sia fermo ai box ormai da mesi e nel 2023 non abbia sostanzialmente mai visto il campo, se non per un’apparizione ectoplasmatica a metà stagione, il campione non ha alcuna intenzione di pensare al ritiro. Il tempo passa, ma la sua volontà resta quella di tornare in campo, e se possibile di farlo anche al più presto.
Mentre Rafa Nadal in primavera ha effettivamente e chiaramente parlato di ritiro al termine della stagione 2024, salvo clamorosi colpi di scena, l’altro lungodegente di lusso dell’anno che sta per tramontare, Nick Kyrgios, sembrerebbe avere le idee chiare, ma al contrario.
Probabilmente anche perché ancora relativamente giovane (classe 1995), oltre che meno appagato da una bacheca non all’altezza del suo talento, l’australiano non sembra intenzionato a smettere. E lo ha fatto capire chiaramente, senza troppi giri di parole, in una recente intervista.
Kyrgios, niente ritiro: vuole tornare in campo
A causa di un infortunio al ginocchio, Kyrgios quest’anno ha dato forfait a tutti i tornei, ad eccezione dell’Atp 250 di Stoccarda, dove ha fatto in tempo a scendere in campo per subire un’inevitabile umiliazione in due set da un tennista di rango inferiore come Wu Yibing.
Un ko prevedibile che ha costretto Nick a prendersi ancora del tempo per recuperare dal suo serio infortunio, rinviando il suo rientro al 2024. In molti si sono chiesti però se ci fossero le condizioni, sia fisiche che mentali, per un suo ritorno all’attività agonistica. Dubbi leciti, che lo stesso atleta di Canberra ha spazzato via in un colpo solo in una recente intervista.
Intervenuto nel podcast di Mike Tyson su YouTube, Nick ha infatti voluto chiarire che non si sente minimamente un ex giocatore, e che ha ancora degli obiettivi importanti davanti a se: “Mi manca il tennis, nel 2022 ho sfiorato la vittoria di Wimbledon e sento di avere ancora la possibilità di poter ottenere qualcosa di importante“.
Tradotto: l’australiano sa di avere il potenziale per vincere uno Slam e vuole fare di tutto per arrivare al mio obiettivo. Per questo motivo i fan possono stare tranquilli: Kyrgios non ha alcuna intenzione di ritirarsi, per ora, e anzi tornerà a giocare sfruttando il ranking protetto per cercare di scalare rapidamente la classifica Atp.
Con la speranza di poter contare, dal 2024 in poi, su una continuità fisica che negli ultimi tempi sembrerebbe averlo abbandonato, con risultati devastanti anche sul suo morale. Con tutta probabilità, Kyrgios sarà pronto per i tornei a ridosso dell’Australian Open, a gennaio.