Osimhen andrà via ed è già stata fatta la cifra: la novità assoluta di mercato che sorprende tutti
E’ un periodo molto duro per Victor Osimhen e il Napoli. Il club partenopeo ha incassato il rifiuto di Antonio Conte di andare ad allenare all’ombra del Vesuvio. Resta, per adesso, Rudi Garcia anche se è stato praticamente delegittimato da De Laurentiis nel corso di un intervento alla LUISS.
Il tecnico francese non ha mai avuto un buon rapporto con Osimhen e si è visto nel corso del match contro il Bologna al Dall’Ara, con un forte litigio tra i due dopo una sostituzione a pochi minuti dalla fine.
La sensazione è che il tempo di Osimhen al Napoli sia finito. Il rinnovo non è mai arrivato, la scadenza del contratto è fissata per il 30 giugno 2025 e in cuor suo, il centravanti nigeriano non ha mai digerito la mancata cessione in Arabia Saudita. Una situazione che De Laurentiis sta faticando a gestire senza l’apporto di un ottimo ds come Cristiano Giuntoli.
Resta quindi da capire quale sarà la prossima destinazione di Osimhen. L’estate scorsa si era parlato anche del PSG, che poi ha virato su Kolo Muani per le richieste troppo alte del presidente del Napoli. E in casa Chelsea negli ultimi tempi si parla proprio di questo.
Il Chelsea vuole Osimhen
Il portale inglese ‘TeamTalk’ si è soffermato sulle esigenze del Chelsea per l’attacco. I Blues vogliono acquistare un nuovo centravanti e Mauricio Pochettino continua a monitorare la situazione di Osimhen al Napoli insieme al resto del club. Nkunku è indisponibile e Nicolas Jackson non si è ancora adattato appieno ai ritmi della Premier League.
Il Chelsea vuole un profilo più pronto e ha individuato in Osimhen la prima scelta. Agbonlahor ai microfoni di ‘TalkSport’ ha dichiarato che “per Osimhen servirà una cifra astronomica, come 140-150 milioni di sterline“. Il riferimento è ovviamente a un acquisto per gennaio, dov’è molto più complicato accaparrarsi i migliori giocatori e i prezzi si alzano notevolmente.
La cifra detta dall’ex attaccante dell’Aston Villa ammonta a circa 175 milioni di euro. Nessuno ha portato questi soldi ad Aurelio De Laurentiis la scorsa estate ed è anche per questo che Osimhen è rimasto.
Stavolta le cose sono cambiate, non c’è aria di rinnovo e il Napoli monetizzerebbe dalla sua cessione tanti soldi, nonostante una stagione poco esaltante in questi primi mesi. E in più, c’è da valutare che a gennaio il centravanti partirà per la Coppa d’Africa 2024 insieme alla Nigeria.