Una delle scuderie più importanti e prestigiose dell’intero panorama della Formula 1 è pronta a mettere in piedi una sorta di rivoluzione. E’ in arrivo, in tal senso, il pilota neozelandese alla Red Bull che rappresenta per questo gruppo un vero e proprio colpo di scena inatteso. Tanto per i tifosi quanto per gli addetti ai lavori.
La Formula 1 senza alcun dubbio è una delle discipline sportive più apprezzate ed amate su scala internazionale. Non a caso, infatti, nel corso degli anni ha attirato una quantità di soldi e di sponsor che è diventato ormai una autentica potenza economica come sistema. Tra le scuderie più apprezzate non si può non annoverare la Red Bull, che da anni è sulla cresta dell’onda, come si suol dire in questi casi. Nella situazione qui presa in esame, però, ne parliamo perché sta per mettere in atto una vera e propria rivoluzione che porterà all’arrivo del pilota neozelandese. Una mossa particolare che non può non spiazzare tutti gli addetti ai lavori. Per non parlare dei tifosi.
Formula 1, rivoluzione in Red Bull
La Red Bull in questa stagione attualmente in corso sta recitando il ruolo di solista, dal momento che ha annichilito la concorrenza. Non a caso, infatti, i suoi due piloti guidano la classifica, con Verstappen che ha dato per tutta l’annata la sensazione di fare uno sport a parte.
Nell’ultimo periodo, invece, ha ottenuto dei risultati a dir poco deludenti Sergio Perez. La Red Bull, infatti, ha messo a punto degli aggiornamenti per lanciare ancora di più Verstappen che hanno finito per penalizzarlo. Per questo a fine anno, come fatto intuire anche dalla dirigenza, sarà addio. Tra i profili da tenere in considerazione c’è quello di Liam Lawson. Membro del Red Bull Junior Team, ha dimostrato che in Formula 1 ci può stare nelle gare in cui ha sostituito Ricciardo. Il neozelandese rappresenta uno dei maggiori talenti in circolazione.
La Red Bull cambia: arriva il giovane Lawson
L’altra opzione, come spiegato dal portale “motorionline.com”, risponde al nome proprio di Daniel Ricciardo. Con Red Bull non si è lasciato benissimo nel 2018, ma è una soluzione da tenere ancora in considerazione. Insomma, la sensazione, in ogni caso, è che per Perez queste siano le sue ultime gare con questa scuderia.