Il Milan è pronto a cedere uno dei suoi titolari nella prossima finestra di mercato, dopo le voci di una possibile ricca offerta dell’estero.
Un altro grande addio si avvicina in casa Milan, secondo quanto riportano i media sia in Italia che all’estero. Dopo Sandro Tonali, che in estate ha lasciato la maglia rossonera per trasferirsi al Newcastle, sul mercato potrebbe essere sacrificato un altro titolare di Stefano Pioli. Accadrebbe a gennaio, complicando probabilmente le ambizioni stagionali dei club, che sarebbe costretto a trovare in fretta un sostituto.
Il Milan deciderà solo più avanti cosa fare, ovviamente, e con tre mesi ancora a sua disposizione la dirigenza potrà ragionare serenamente su un’eventuale alternativa. L’ideale sarebbe comunque di non cedere nessuno a stagione in corso, ma tutto dipenderà da che offerta arriverà. Anche perché, secondo le fonti estere, non è detto che questa trattativa possa essere rimandata alla prossima estate, trattandosi di un ripiego d’emergenza.
Il club straniero interessato al titolare rossonero è il Real Madrid, quindi una società prestigiosa e con ampia disponibilità economica. Il problema dei Blancos, al momento, è però quello della carenza di soluzioni in difesa. Attualmente, Ancelotti deve fare i conti con gli infortuni sia di Alaba che di Militao, con il brasiliano che potrebbe restare fuori fin quasi a fine stagione. Per questo, l’idea è di trovare un nuovo centrale affidabile anche a livello fisico, per gennaio o, nel caso, per la prossima stagione.
Guai in difesa per il Real Madrid: Florentino pesca nella rosa del Milan
L’idea della società spagnola, resa pubblica dai media in questi giorni, è quella di prelevare Malick Thiaw dal Milan. Il centrale tedesco ha solo 22 anni, ma è ormai un titolare fisso della retroguardia rossonera, e già dalla scorsa stagione ha convinto tutti.
Le sue prospettive sono ottime, e il Real lo vorrebbe non solo come sostituto per i suoi titolari, ma anche come colonna della difesa degli anni a venire. Per Thiaw, i Blancos potrebbero formulare un’offerta da 20 milioni di euro.
L’interesse spagnolo è innanzitutto per gennaio, vista la lunga assenza di Militao, ma il Milan potrebbe non essere così semplice da convincere a metà stagione. Ecco perché la stampa spagnola pensa che il Real potrebbe anche tornare alla carica in estate, pensando anche alla sostituzione del 33enne Nacho Fernandez. Per allora, però, il Milan spera che le prestazioni di Thiaw possano aver alzato ulteriormente la sua quotazione.