La Roma presenta una situazione alquanto complicata da gestire nel suo reparto difensivo: Tiago Pinto studia il colpo giallorosso a gennaio
È chiaro che non può bastare una vittoria in trasferta contro il Cagliari, seppur netta. La Roma di José Mourinho sta pian piano riconquistando la piena fiducia dei propri tifosi dopo un inizio di stagione davvero terribile
Bisogna continuare invertire la rotta fin da subito, per non rischiare di compromettere già a breve un intero percorso. Per la crescita del club capitolino è a dir poco fondamentale centrare la qualificazione alla Champions 2024/25. È questo l’obiettivo principale della società giallorossa, anche se Mourinho desidera fortemente vendicare la finalissima di Budapest.
Lo scorso 31 maggio non lo dimenticherà facilmente: il trainer di Setubal è affamato di trofei e la netta sensazione è che proverà con tutte le sue forze ad arrivare nuovamente in fondo nel cammino di Europa League. Dublino non è un traguardo impossibile da tagliare, anzi. La rosa giallorossa ha il potenziale per superare qualunque ostacolo, a maggior ragione se il sorteggio dovesse essere benevolo.
Avendo a disposizione un Romelu Lukaku a tratti dominante, è più che giusto non porsi limiti e andare avanti con fiducia. Ad ogni modo, a prescindere dall’epilogo dell’annata sportiva corrente è assai improbabile che Mourinho rinnovi il contratto in scadenza il prossimo giugno. Al suo posto sulla panchina romanista potrebbe approdare Antonio Conte, che per adesso non intende accettare la proposta avanzata dal Napoli.
Ma questa è un’altra storia, ora serve mantenere alta la concentrazione sugli impegni relativi al campo. L’allenatore portoghese è chiamato a rappresentare un plus per la ‘Magica’, gestendo nel miglior modo possibile la sua truppa.
Calciomercato Roma, nuovo difensore a gennaio: ecco i nomi sulla lista di Pinto
La strada, però, è in salita, anche per via degli infortuni che hanno colpito la Roma nell’ultimo periodo. In tal senso, il reparto che genera più grattacapi è senza dubbio quello difensivo. Chris Smalling e Diego Llorente sono ancora entrambi alle prese con i rispettivi problemi fisici.
Ciò costringe Mourinho ad abbassare Bryan Cristante in posizione centrale nel terzetto della difesa. Ricordiamo, inoltre, che Mourinho non potrà contare sull’ausilio di Marash Kumbulla per un bel po’ di tempo, almeno fino a dicembre. Di conseguenza, non è affatto da escludere che Tiago Pinto vada a caccia di un nuovo centrale già nella sessione del calciomercato di gennaio.
In particolare, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, i giallorossi tengono il mirino puntato su Solet del Salisburgo, a cui dobbiamo aggiungere la tentazione Jerome Boateng. Piacciono anche gli svincolati Phil Jones e Shkodran Mustafi. Riflessioni in corso.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI